Mar 4

San Rossore: Regoli, “poules” e Barbaricina

Ippodromo San RossoreSabato 5 marzo alle ore 14.30 inizia il 20° convegno della riunione d'inverno che si disputa sulla pista nuova.
Pomeriggio di grandi corse, con il premio Federico Regoli, listed sui 1.500 metri, che ha raccolto otto adesioni. E' al rientro MARSHADE, che l'anno scorso fu secondo nel premio Pisa preceduto da AIR CREW. I due si ritrovano ma il primo dall'anno passato ha fatto certamente meglio. La Razza dell'Olmo, però, schiera anche il veterano MILES GLORIOSUS, terzo in questa corsa nel 2007, che resta su una squillante affermazione napoletana. Rientra anche ROCKHORSE, qualità indubbia ma stato di forma da verificare. TULIANGREEN, facile a segno sulla pista alla ricomparsa, non è da sottovalutare mentre ALLELUJA ANGEL è reduce dalla piazza d'onore nel premio Camici.
E adesso parliamo dei tre anni che, divisi per sesso, si affrontano nelle poules. Le femmine nel premio Andreina - Trofeo Banca Interregionale sono capeggiate da SGARZULINA e TEQUILA FROD, con FORMENTERA e EBER pronte a intervenire.
Nel premio Thomas Rook - Trofeo Banca Interregionale STARRY MARTINO è il favorito con LOWAWATHA quale insidioso avversario. Attenzione, poi, al primo partente della scuderia Incolinx dell'anno, INSCIAVENGHEN, vincitore dell'unica corsa disputata a 2 anni: potrebbe essere la carta di Vittorio Caruso e Paolo Paciello per il premio Pisa. Molte le incognite per STEP UP che rientra, debutta sulla pista e affronta per la prima volta i 1.600 metri: vedremo come si comporterà il cavallo dei Candi che ha già in carniere una listed e un piazzamento in gruppo 3.
Il premio Barbaricina è un handicap principale sui 3.000 metri. ESTOTE PARATI è il cavallo da battere. CRUSH e LANOLINE sono avversari insidiosi, NOVIO il peso leggero che ci sta, BATTEN BOOM la regolarità fatta cavallo.
Per il pubblico:
RELIVED HORSES: Jaqueline Freda torna a San Rossore con i suoi cavalli per festeggiare il Carnevale
Dopo il successo ottenuto, torna il gelato tartufo di Pizzo Calabro
Lo spazio per i bambini IPPOLANDIA propone: "Saltiamo e balliamo a tempo di musica - 1^ gara di ballo"
Prosegue anche l'iniziativa DIETRO LE QUINTE per vedere da vicino i protagonisti di una giornata di corse

Questa news è stata letta 624 volte dal 4 Marzo 2011