Mar 9

Vinovo: la carica dei 101

Ippodromo TorinoSaranno in 101 i cavalli in pista mercoledì 9 marzo all’ippodromo di Vinovo per le corse infrasettimanali che culmineranno alle ore 19,00 ancora una volta nella corsa Tris Quarte Quinte. Questa volta la scommessa per eccellenza sulle corse dei cavalli propone qualcosa di nuovo: un doppio chilometro con partenza tra i nastri e la presenza d’eccellenza di Fitzgerald Bigi. La cavalla allenata da Andrea Guzzinati potrebbe essere alla sua ultima corsa in carriera, la aspetta un futuro da mamma ma alle sue spalle un palmares di tutto rispetto. Partecipazione alle più importanti classiche italiane, vincitrice del Galà del Trotto nel 2009 e di almeno sette corse in Francia a Vincennes, Enghien e Cagnes Sur Mer. Se la Tris Quarte Quinte del 6 marzo a Vinovo sarà l’ultima corsa di una carriera importante il Team Guzzinati vorrà sicuramente lasciare il segno. Per Fitzgerald Bigi con il numero 20 però non sarà facile, unico cavallo ai 2100 metri del secondo nastro ma se la forma atletica e lo svolgimento di corsa sarà favorevole potrebbe essere ancora una vittoria a suggellare una carriera importante. Molti altri soggetti sono però capaci di primeggiare. A partire da Istler con il numero 18, allenato da Lucio Colletti e guidato da Tommaso di Lorenzo un binomio che ha fatto molto bene nell’ultimo periodo a Vinovo.
Massimiliano Castaldo da inizio anno a Vinovo ha già lasciato il segno più volte e la sua Magia Ek (14) è in ottimo stato di forma e conta per il successo.
Marco Smorgon sulla pista di Vinovo conta sempre e con Innuendo Grif (15) vorrà vincere. La sorpresa della corsa potrebbe essere il numero 1 di Like a Stars con il quale Walter Lagorio cercherà la fuga in partenza.
Una corsa comunque molto aperta che vedrà molti altri protagonisti e sarà arricchita da un Jackpot sulla scommessa Quinté di 32.393 Euro ereditato dall’analoga scommessa di venerdì scorso a Roma Capannelle.
Come sempre ingresso libero per tutti.

Questa news è stata letta 507 volte dal 9 Marzo 2011