Mar 25

Arcoveggio: domenica festa del Nino

Ippodromo BolognaL'appuntamento nasce per riscoprire con occhi nuovi un bagaglio di tradizioni locali trasformatosi in un prezioso momento di festa, confronto, riflessione e degustazione.
I prodotti che verranno proposti nella degustazione gratuita Domenica 27 Marzo all'Ippodromo Arcoveggio, realizzata dal gruppo marchigiano della "Festa del Nino"- che tutti gli anni si tiene a metà gennaio a Sant'Andrea di Suasa (Mondavio-PU) – appartengono alla filiera "IO NINO", un'associazione di produttori che si è proposta di riunire le abilità e le esperienze della tradizione norcina marchigiana, per garantire la qualità di tutti i salumi realizzati.
La filiera "IO NINO"* assicura allevamenti di suini controllati nel numero e nella qualità, tutti appartenenti alla zona di Pesaro-Urbino, nei quali gli animali sono alimentati senza l'utilizzo di mangimi OGM.
* Per maggiori informazioni: www.ionino.it
Il programma della degustazione di Domenica 27 Marzo prevede:
- degustazione gratuita di pane e pancetta di maiale cotta al momento sulla piastra accompagnata da vino rosso
- presentazione di ottimi vini in bottiglia delle cantine marchigiane con degustazione (bianchello del metauro, pergola rosso, sangiovese dei colli pesaresi) e possibilità di acquisto
- presentazione di altri prodotti tipici quali salumi e marmellate garantiti dalla "Filiera Io Nino"
DOMENICA 27 MARZO: TANTO DIVERTIMENTO ANCHE PER I PIU' PICCOLI!
Per i più piccoli dalle 14.30, nella saletta polivalente e all'aperto un ricco programma di divertimenti! Via al "Carnevale della Segavecchia", l'appuntamento che segna da sempre la fine dell'inverno e l'inizio della primavera, e ai Laboratori Creativi di HippoBimbo. Arrivano anche i pony per un giretto, i Maxi-Gonfiabili e l'HippoTram per un tour nelle scuderie.
INGRESSO ALL'IPPODROMO:
Ingresso gratuito per le Signore e per i Bambini entro i 12 anni
Uomini 3 euro

Questa news è stata letta 571 volte dal 25 Marzo 2011