Apr 1

Arcoveggio: GP d'Italia in pillole

Ippodromo BolognaDomenica 3 Aprile si preannuncia un pomeriggio ricco di emozioni all'Ippodromo Arcoveggio, perchè sono tante le iniziative organizzate per far divertire ed emozionare adulti e bambini.
Inserito nelle celebrazioni del 150° dell'Unità d'Italia, il Gran Premio Italia, storicamente riservato ai migliori cavalli di tre anni dell'Allevamento nazionale, prevede un ricco contorno di intrattenimenti.
Nel corso della giornata infatti colore e allegria entreranno a pieno titolo all'Arcoveggio grazie ai costumi scintillanti delle bellissime Warriors Cheerleaders che si esibiranno tra una corsa e l'altra con le loro coreografie acrobatiche.
Spazio ancora alla danza con i balli in costume ottocentesco organizzati nel parterre dalla Società di Danza Bolognese.
E poi le tante iniziative per i più piccoli, che con l'arrivo della primavera possono trovare all'interno dell'Ippodromo tanti luoghi in cui giocare e divertirsi, magari provando i lanci nel "tunnel di battuta" che sarà allestito nel parco giochi, con i ragazzi della Fortitudo Baseball Bologna Unipol –la squadra bolognese Campione d'Europa- oppure facendo quattro salti sui Maxi-Gonfiabili.
Ci saranno anche i Laboratori ricchi di creatività a cura di HippoBimbo, l'HippoTram per visitare le scuderie e soprattutto i simpaticissimi pony ad aspettare i bambini nel tondino per un giretto; poi bandierine tricolori per tutti i piccoli spettatori, e tanti omaggi offerti dallo sponsor.

Questa news è stata letta 467 volte dal 1 Aprile 2011