Apr 2

Il Cile all'ippodromo di Vinovo

Ippodromo TorinoSarà la domenica dedicata al Cile all’ippodromo di Vinovo. Grazie alla collaborazione con l’artista Eduardo “Mono” Carrasco che già da una settimana espone le sue colorate opere nei saloni dell’ippodromo è stata organizzata un’intera giornata dedicata alle tradizioni, alla musica e ai balli cileni.
Nel parterre della tribuna si esibirà il gruppo musicale tipico cileno Canto de Arena con canzoni e balli della terra sudamericana. Il pomeriggio di festa è stato possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione culturale italo-cilena “El Caleuche” attiva in Torino.
Degustazione di specialità tipiche, mercatino di prodotti cileni e, inoltre, nel gazebo dell’associazione “El Caleuche” sarà organizzata una raccolta fondi a favore dei terremotati cileni.
Il premio più importante del pomeriggio sarà intitolato al pittore Eduardo “Mono” Carrasco che donerà al vincitore una sua opera. Mono Carrasco da alcuni mesi vive a Vinovo, dopo aver vissuto in molte parti d’Italia da esule politico. Fuggito dalla sua patria durante il regime dittatoriale di Pinochet, ha portato la sua arte pittorica in giro per il mondo con la realizzazione di molti murales che ricordano il Cile ed inneggiamo alla libertà e alla democrazia. Alcune sue opere sono esposte nel salone al primo piano della tribuna.
Dal punto di vista tecnico il premio Eduardo “Mono” Carrasco sarà incentrato sulle prestazioni di Iamm’e Press, Minnhy Ansel e Millionaire Dany.
Iamm’e Press, cavallo del Team Bondo, è nuovamente affidato a Fabio Settimio Mollo con il quale ha dimostrato buon feeling a Vinovo. Sarà da seguire nelle sgambature prima della corsa.
Santo Mollo sarà in sediolo al suo Minnhy Ansel, cavallo di cui si dice un gran bene.
Il duo Lucio Colletti – Tommaso di Lorenzo presenta invece Millionaire Dany in notevole crescita tecnica. Della partita anche Irina Domar che Marco Smorgon affida a Massimiliano Castaldo e Italia Italia Ac con Battista Congiu.
Come sempre ingresso libero per tutti e durante il pomeriggio giochi gonfiabili, quad elettrici, parco giochi navetta gratuita per raggiungere l’ippodromo di Vinovo e tanta tradizione e musica cilena ad allietare l’atmosfera.

Questa news è stata letta 520 volte dal 2 Aprile 2011