Apr 13

Vinovo: dal Cioccolato al Quintè

Ippodromo TorinoC’è ancora profumo di cioccolato nella tribuna dell’ippodromo di Vinovo dopo le degustazioni di domenica scorsa e la produzione di splendide uova pasquali da parte dei maestri cioccolatieri della Caffarel ma è già tempo di passare oltre e preparare la Tris Quarté Quinté di mercoledì 13 aprile.
Saranno 19 al via in una corsa sul doppio giro di pista che si presenta incerta e di difficile interpretazione.
Appuntamento per le 19,00 con l’evento più atteso ma corse che inizieranno alle ore 15,30.
Tra i cavalli più seguiti e attesi prima citazione per Ligamec e Walter Lagorio. Il numero 17 non sarà facile per il cavallo allenato da Gianni Pescialli che però si è dichiarato assolutamente ottimista sulle prestazioni del suo allievo.
Un cavallo da seguire sarà sicuramente Gondran con il numero 6. Marco Guzzinati è sempre molto positivo con i suoi allievi a Vinovo e il numero in prima fila sarà sicuramente invitante.
La distanza dei 2060 metri potrebbe favorire il 19 di Little Girl Bi con Marino Lovera. Il bravo Marino si è portato a casa domenica scorsa i 10 Kg di gianduiotto Caffarel e con il cavallo della Varenne Forever vorrà fare bella figura.
Per chiudere il pronostico da non trascurare il 18 di Lex Wise del Team Moni e il 15 di Istler per il duo Lucio Colletti e Tommaso di Lorenzo.
Tra le sorprese il 13 di Islanda Nor con la guida di Valter Demangone e il 5 di Iveri del Pri con Paolo Bojino.
A Vinovo si tornerà poi a correre domenica 17 aprile con la grande giornata dedicata agli Alpini. Aspettando l’adunata nazionale dell’8 maggio il gruppo alpini di Torino e quelli di tutta la cintura sud si daranno appuntamento per una festa all’Ippodromo di Vinovo. Durante il pomeriggio degustazioni per tutti della Grappa Bosso, dei vini della Cantina del Conte di Grinzane Cavour e la pasta offerta da HippoRistora. La presenza della Fanfara Montenero intratterrà durante il pomeriggio tutto il pubblico presente.
Come sempre ingresso libero per tutti.

Questa news è stata letta 519 volte dal 13 Aprile 2011