Apr 19

Vinovo: gli alpini invadono l’ippodromo

Ippodromo TorinoAtmosfera particolare sul parterre dell’ippodromo di Vinovo e durante le varie premiazioni dei vincitori in pista. Tutto merito dei tantissimi alpini presenti per “Aspettando l’Adunata” la giornata organizzata in collaborazione con il Gruppo Alpini di Vinovo, della sezione di Torino e di molti altri gruppi dei paesi vicini all’ippodromo. Particolarmente apprezzato il concerto della Fanfara Montenero che negli intervalli di tutte le corse ha allietato i presenti con caroselli, marce e canzoni tradizionali degli Alpini.
Uno dei più contenti e radiosi è stato sicuramente Marco Smorgon che in premiazione assieme al suo Mirror Grif ha esternato ancora una volta tutto il suo entusiasmo. E ne aveva ben ragione perchè la prova del cavallo di proprietà della Trofal Stars è stata magistrale. Ha seminato gli avversari per la pista, isolandosi in arrivo alla ricerca anche di un risultato cronometrico di tutto rispetto. Così l’1.12,3 al km per Mirror Grif e Marco Smorgon sono il viatico alla partecipazione al Gran Premio Lotteria di Napoli a inizio maggio. Dopo la vittoria a Bologna Mirror Grif si è ripetuto dimostrando una forma smagliate e punte di velocità che lo pongono tra gli assoluti protagonisti del trotto italiano nel 2011.
La domenica appena passata all’ippodromo di Vinovo sarà però ricordata per l’invasione delle penne nere che hanno movimentato con un calore diverso il parterre della tribuna. Particolarmente apprezzati gli stand dell’antica Grapperia Bosso e della Cantina del Conte di Grinzane Cavour. Grande ressa poi per le degustazioni di pasta offerti da HippoRistora e i mille panini offerti dal Gruppo Alpini di Vinovo.
In sintesi una gran bella giornata di festa che si ripeterà, con gli Alpini, anche nel 2012.
Oltre a Marco Smorgon che ha vinto il centra citazione d’obbligo per Lorenzo Besana autore di due vittorie. Una bella soddisfazione per un ragazzo di soli 22 anni, figlio d’arte sia di madre che di padre, Daniela Nobili e Carlo Besana. Ha vinto con Olivia del Sile e Giavento Rl.

Questa news è stata letta 494 volte dal 19 Aprile 2011