Apr 25

Arcoveggio: Pasqua & Pasquetta in città…

Ippodromo BolognaPER LA PRIMA VOLTA CORSE A BOLOGNA ANCHE IL GIORNO DI PASQUA

Il calendario ippico di Bologna comprendeva tradizionalmente il giorno di Pasquetta, quest'anno invece i trottatori saranno di scena anche la domenica di Pasqua

-appuntamento inedito!

IPPODROMO ARCOVEGGIO BOLOGNA

Pasqua&Pasquetta in città… con i cavalli…e tanti divertimenti !

Corse di lunedì 25 Aprile 2011, inizio ore 15
Tre anni in vetrina a festeggiare la Pasqua
Novità sotto le Due Torri, nel giorno di Pasqua e dopo svariati lustri, l'Arcoveggio torna teatro di un magnifico pomeriggio di corse, con sei giovani ed esuberanti indigeni nel Premio Vanti Group BMW, perla di un convegno che vivrà il suo prologo allo scoccare delle 15.00. Molti gli spunti offerti dallo stringato quanto qualitativo miglio posto come sesto appuntamento del palinsesto, con l'ex primatista della leva 2008, Olmo, di nuovo in pista dopo prove in chiaroscuro che ne hanno in parte minato l'immagine di ardente promessa, il quale sarà sfidato da agguerriti coetanei tra cui spiccano per forma e classe gli ospiti Oak Wise e Omega Spin, mentre i colori locali saranno rappresentati dal duo made in Pradona, Ocean Eleleven e Opine Again, la prima con Giancarlo, la compagna di training con il "delfino" Lorenzo.

Ouverture di puro stampo giovanile, un miglio per tre anni nel quale Andrea Farolfi presenta, per conto del Team Romanelli, il promettente Obama Light, da preferire ai pur validi Orazio e Odissea Bi, che mettono in pista perfomance recenti di buona statura e driver di livello come Pisacane e Greppi, mentre alla seconda ci prova Nestor Roc, dietro la lavagna lo scorso giovedì e oggi sfidato da Nashville Font e Nolar Holz, e alla terza si candida un altro Farolfi di giornata, la lady Ownership Wise, per nulla intimorita dalla veneta Oslavia e da Olatier Power. Tornano i gentleman alla quarta con Zaccherini e Miguel Bi a ribadire il feeling che li unisce all'insegna di tante vittorie, e alla quinta l'asticella si alza per il match ad elevato tasso d'intensità tra Nu Bleu e Nolita Om. Il pomeriggio intensifica ulteriormente il suo pathos con l'arrivo della settima, dove una yankee dall'impronunciabile nome, Windemerealfiredup, fornirà il suo esordio italiano con Greppi alle redini e la curiosità dei molti che ne hanno seguito la notevole prova di qualifica, trovando però in More Magic Be, Illy Pan e Giant Demon tester di valore. In chiusura Leone Jet sembra poter ambire senza mezzi termini alla vittoria, in virtù della guida sempre ispirata e decisa del beniamino locale Andreghetti e di un lotto d'avversari piuttosto malleabili.

Corse di lunedì 25 Aprile 2011, inizio ore 15
Maratona nel segno di I Am Grif
Lunedì dell'Angelo dal suggestivo programma all'Arcoveggio, con gli anziani protagonisti del Premio Vittorio Sassatelli, un handicap sulla lunga distanza cui hanno aderito nove concorrenti, divisi in due equilibrati nastri. Il pronostico si palesa piuttosto difficile, anche la presenza del campione I Am Grif solletica l'immaginazione e spinge le preferenze verso il nuovo allievo di Alfredo Pollini, sfidato per l'occasione dal palermitano Milagro e dalla milanese Mammamia Car, avversari che giungono a Bologna approcciando in modo assai diverso la contesa, al rientro il primo, in forma splendida la seconda ma entrambi ad esibire spiccato feeling con lo schema. Non male nemmeno gli inquilini del primo nastro, tra i quali si segnalano il ritrovato Martin Trio e i due recenti vincitori in Tris, Ipposs e Ivo Da, veloci nella giravolta a annunciati al diapason della condizione dai rispettivi entourage. Il riuscito palinsesto apre le danze alle 15.00 e regala eccellenti spunti tecnici sin dal prologo con il probabile successo di Onlyou Bieffe e Monica Grad, portando buone notizie al nuovo portacolori di Matteo Zaccherini, O Solo Bybo, in grado di replicare la recente vittoria bolognese, mentre alla terza Nina Trio trova nella coetanea Nemite Op un'avversaria di tutto rispetto per una sfida intergenerazionale tra l'esperto Molari e l'emergente Francesco Facci. Ancora cadetti alla quarta, un miglio in rosa con l'asticella ad alzarsi per un responso cronometrico atteso a eccellenti limiti grazie alle veloci Nikelia e Nancy Day, mentre alla quinta, seconda eliminatoria del Campionato Italiano Gentleman, Zaccherini e Glitter Rl uber alles, contro coppie come quella formata da Leggendario e Raspante ed Illuminodimmenso/Miniero. Poi anziani in bella evidenza, con Itala da apprezzare nell'infuocato miglio della settima, ed il match Iacopo Duke Gladiator Lux da gustare alla ottava, un handicap ad evidente trazione posteriore posizionato all'ora dell'arrivederci a giovedì.

Al Ristorante HippoGrifus JUNIOR MENU' a 10 euro

Al Self-Service della Trattoria degli Artieri MENU' A 10 EURO PER TUTTI

Ingresso gratuito per i bambini e le signore. Per gli altri € 3,00

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

PASQUALAND …

LA FESTA DELLE GRANDI…SORPRESE !

DOMENICA 24 E LUNEDI' 25 APRILE dalle ORE 15.00

Con il Patrocinio della CAMERA DI COMMERCIO DI BOLOGNA

L'Ippodromo Arcoveggio offre un programma di intrattenimento unico per adulti e bambini sia per il pomeriggio di Pasqua che per il giorno di Pasquetta: il divertimento inizia alle 15.00 e prevede per Domenica 24 Premio PASQUALAND – Trofeo BMW-VANTI Group, oltre ad un'affascinante giornata di corse, lo spettacolo degli amatissimi Burattini di Riccardo, che per l'occasione metteranno in scena la rappresentazione: "Il Coniglietto di Sganapino" (ore 16.30).

Con un piccolo contributo all'Associazione Fa.Ce. sarà possibile fare il giro di tutto l'ippodromo a bordo dell'HippoTram.

E poi… divertirsi all'aria aperta sarà facile, con la "Caccia alle Uova" nel parco giochi, i palloncini colorati, i Pony per un giretto, il truccabimbi, i laboratori tematici HippoBimbo, gli omaggi Gis-Baby e i Maxi-Gonfiabili.

Lunedì 25 Aprile, per PASQUETTA – Premio Prof. Vittorio Sassatelli, alle 15.00 avrà inizio un'altra giornata sotto il segno delle emozioni e dell'intrattenimento, verrà infatti presentato il nuovo, divertente spettacolo di giocoleria: "Giocol-ieri, Giocol-oggi" durante il quale i bravissimi giocolieri stupiranno il pubblico con palline, clavette, monocicli e diablo.

E ancora: HippoTram (con un piccolo contributo alla Fa.Ce.), "Caccia alle Uova" nel parco giochi, i pony, i laboratori tematici HippoBimbo, gli omaggi Gis-Baby e i Maxi-Gonfiabili.

Festeggiare Pasqua e Pasquetta sarà facile, perché tutti i piccoli amici dell'Arcoveggio riceveranno in regalo una pioggia di uova di cioccolato, per rendere ancora più gustose queste due giornate di festa!

*******************************************

PASQUA e PASQUETTA ALL'ARCOVEGGIO:

Al Ristorante HippoGrifus JUNIOR MENU' a 10 euro

Al Self-Service della Trattoria degli Artieri MENU' A 10 EURO PER TUTTI

Ingresso gratuito per i bambini e le signore. Per gli altri € 3,00

Questa news è stata letta 754 volte dal 25 Aprile 2011