Apr 26

Vinovo: bentornato “Iceman”

Ippodromo TorinoA segno con Fitzgerald bigi
E’ tornato alla vittoria a Vinovo Andrea Guzzinati, a suo modo, con una “guidata” importante e con una cavalla importante. Con Fitzgerald Bigi ha vinto il centrale nel giorno di Pasqua ed ha ritirato assieme a tutta la famiglia il maxi uovo di cioccolato messo in palio dalla Caffarel. Dopo il brutto incidente di inizio marzo e la lunga riabilitazione alla schiena “Iceman” torna protagonista sulla sua pista in attesa di vederlo vincere, prossimamente, anche nei Gran Premi in giro per l’Italia.
Con Fitzgerald Bigi, cavalla inossidabile che continua a stupire ben oltre ogni previsione, ha condotto una corsa all’attesa, sempre dietro a Mosa Ferm e a Iseo del Pri. Quando Paolo Bojino con Iseo spostava in seconda ruota per anticipare il favorito Libeccio Grif che sbagliava e veniva squalificato, Andrea Guzzinati e Fitzgerald continuavano a seguire coperti il battistrada. Fino in retta d’arrivo dove si apriva lo spazio all’interno di tutti per lo sprint vincente. Una retta d’arrivo condotta in tutta facilità che esalta le qualità della cavalla dell’allevamento Cristal, qualità già dimostrate in tante corse in giro per l’Europa. Secondo finiva Lemon Ice anch’esso con una tattica d’attesa. Soltanto terzo il battistrada Mosa Ferm che si faceva infilare dagli avversari all’interno della pista.
In un pomeriggio ancora una volta caratterizzato da tanta gente in tribuna, molte le famiglie con i bambini che hanno letteralmente divorato i 500 ovetti di cioccolato distribuiti gratuitamente da HippoGroup Torinese doppio sigillo per un raggiante Luigi Claudio Colombino vincitore in entrambe le corse gentlemen. Un premio per la passione e l’impegno profusi da un vero Gentleman. Ovazione da parte di tutta la famiglia in tribuna per il titolare della scuderia Del Castello.

A Vinovo si tornerà a correre mercoledì 27 aprile e a seguire domenica primo maggio.

Questa news è stata letta 738 volte dal 26 Aprile 2011