Lug 5

Successo per le aste BBAG

Banner BBAGLa 137^ edizione del Kentucky Derby a Churchill Downs ha avuto il nuovo record di presenze all’ippodromo con 164.858 spettatori che hanno assistito al trionfo di ANIMAL KINGDOM, un cavallo allevato in Germania e figlio del brillante Leroidesanimeaux e il primo prodotto di una figlia di Acatenango vincitrice di un gruppo 3, Dalicia, che realizzò da yearling 400.000 Euro alle aste autunnali BBAG nel 2005, acquistato dal Team Valour. Dalicia è un homebred della Erika Bass Carlton Consultants, allenata da Peter Rau. A tre anni la figlia di Acatenango, uno dei riproduttori più in vista di tutti i tempi in Germania, ha vinto una corsa prima di affermarsi nel gruppo 3 Preis der Badischen Sparkassen nei confronti di Soldier Hollow, in seguito vincitore in gruppo 1. Dalicia discende da una famosa linea femminile dell’allevamento Röttgen e che risale alla vincitrice delle Oaks tedesche e fattrice base Diu. Inoltre, Darwinia, sorella di Dalicia, è la madre della femmina Daveron, da Black Sam Bellamy, che ha vinto il gruppo 3 Beaugay Handicap a Belmont Park a New York nello stesso weekend. Daveron, venduta al Team Valour alle BBAG Yearling Sales nel 2006.
Un altro risultato internazionale è stato conseguito da Danedream, una 3 anni della Gestüt Burg Eberstein, che si è molto ben comportata conquistando il terzo posto nel Derby Italiano di gruppo 2. Allevata e preparata per le aste dalla Gestüt Brümmerhof. Danedream è stata acquistata dagli attuali proprietari alle BBAG Breeze Up Sales nel 2010 per soli 9.000 Euro e, per ora, ne ha guadagnati quasi 130.000.
Quest’anno le BBAG Breeze Up Sales si terranno venerdì 11 giugno nel complesso che la compagnia possiede a Iffezheim, nelle vicinanze dell’ippodromo di Baden Baden, la cittadina nota anche per gli stabilimenti termali. I galoppi dimostrativi sono fissati per le 9 del mattino all’ippodromo. La vendita inizierà alle 14.00 ed è possibile effettuare inscrizioni supplementari fino al 27 maggio.

Questa news è stata letta 1031 volte dal 5 Luglio 2011