Mag 23

San Rossore: il progetto NATHI per gli ex allievi

Ippodromo San RossoreInsieme con la Provincia di Pisa, Percorsi srl e Alfea Spa ritengono da sempre di importanza fondamentale, per il nostro territorio e sistema economico, sostenere le professionalità del settore ippico. Abbiamo quindi ideato un progetto che punta a favorire scambi di formazione ed esperienze professionali all’estero per gli ex allievi della scuola.
Il progetto, dal titolo NATHI (Net-building And Training for Horse Industry), è finanziato dalla Regione Toscana che copre il 100% dei costi previsti per il progetto.
Il progetto si configura come un contenitore di diverse azioni; tra queste, di particolare interesse per gli attuali fantini e allievi fantini ex allievi della scuola la possibilità di effettuare un’esperienza professionale all’estero, in un periodo da concordare, per conoscere da vicino tecniche di allenamento e cura del cavallo che sono peculiari di alcuni paesi. Il mondo dell’ippica è infatti un mondo di per sé ad elevato tasso di internazionalizzazione, e un buon artiere, nonché un buon fantino, può avere maggiori chance occupazionali se acquisisce metodiche di lavoro specifiche e se familiarizza con le lingue estere.
Tra le adesioni internazionali che sono pervenute al progetto ci sono le scuole estere che appartengono all’EARS e che sicuramente già conosci:
- The British Racing School
- Race Academy & Centre of Education
- Northern Racing College
Oltre a quelle già sopra elencate, stiamo prendendo contatto con realtà ippiche di altri paesi, in particolare:Spagna, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Paesi bassi, Austria, Grecia, Turchia, Scandinavia.
Coloro che fossero interessati possono segnalare il loro interesse a Percorsi e Alfea compilando la seguente scheda inviandola via fax allo 0586-200456 QUANTO PRIMA.
Aspettiamo le tue indicazioni e speriamo di poterti avere tra i nostri partecipanti!
MODULO IN FORMATO .pdf

Questa news è stata letta 535 volte dal 23 Mag 2011