Mag 28

Vinovo:una domenica con il Perù e l' Elitlopp

Ippodromo TorinoDomenica all’insegna del Perù, della musica, delle tradizioni e del folklore di questa splendida terra sudamericana. “Vale un Perù” questo il suggestivo nome per il pomeriggio all’ippodromo di Vinovo che sarà il contenitore per passare un pomeriggio all’insegna della simpatia nel verde del parco giochi.
Grazie al coinvolgimento dell'associazione culturale Centoper, che a Torino rappresenta la comunità peruviana, l’intero pomeriggio dedicato alle corse al trotto sarà accompagnato dalle proposte di cantanti, ballerini e musici, con la spettacolarità ed i colori tipici di questa terra caliente.
Domenica 29 maggio sarà mossa dagli umori, dai suoni e dalla cultura peruviana, che in città si propone tra le etnie più rappresentate. Si calcola infatti che nel torinese vivano circa 20.000 peruviani, in possesso di solide tradizioni, di splendida arte e di musica emotivamente molto gradevole. Il tutto con stand, artigianato, proposte gastronomiche e tanta allegria.
Lo schema è quello collaudato con interventi di vario tipo tra una corsa e l'altra e la presenza in ippodromo del Console del Perù a Torino.
Dal punto di vista tecnico la corsa più qualitativa sarà il premio Perù per cavalli anziani di buone potenzialità. Su tutti Francisco Bi, il “vecchio leone” di casa Lagorio che si ripresenta sulla sua pista per correre al meglio. L’interpretazione di Fabio Mollo su Giant Demon, cavallo del Team Bondo, sarà un altro dei temi della corsa; così come la partecipazione di Marco Guzzinati e il suo Monsieur Roc. Ultima citazione per Andrea Guzzinati e il suo Maestà di Casei.
Il pomeriggio all’ippodromo però sarà incentrato anche sulla prestigiosa partecipazione all’Elitlopp di Marco Smorgon e Libeccio Grif. In una delle corse più intriganti del trotto mondiale in quel di Stoccolma ci sarà anche una importante fetta del trotto piemontese. E se la partecipazione di Libeccio Grif nella corsa con batterie e finali che vale una carriera e che in passato fu vinta da Varenne non bisogna dimenticare la partecipazione degli altri due cavalli torinesi nel pomeriggio svedese: Otto Brooke Bar e Noriana Rosso.
Sul maxischermo all’interno della pista e su tutti i monitor in tribuna saranno trasmesse le importanti corse da Stoccolma e l’appassionato pubblico torinese potrà idealmente tifare per Marco Smorgon, il più internazionale dei suoi beniamini.
Le attrazioni all’ippodromo di Vinovo non finiscono però qui. Operativo l’apprezzatissimo parco giochi con i gonfiabili e i quad elettrici e per l’ultima giornata del campionato di Serie Bwin la partita Torino – Padova la sfida che vale l’accesso ai play–off promozione.
L’ingresso all’ippodromo di Vinovo è libero e per la festa dei peruviani la navetta gratuita dal capolinea della Linea 4 sarà operativa già dalle ore 11,15.

Questa news è stata letta 543 volte dal 28 Mag 2011