Giu 3

Vinovo: una domenica tra 500 e corse

Ippodromo TorinoUn altro pomeriggio all’ippodromo di Vinovo da passare tra corse in pista e molte attrattive collaterali.
Come ormai da alcuni anni la prima domenica di giugno è dedicata alle storiche Fiat 500 i cui appassionati si danno appuntamento per un raduno organizzato dal Fiat 500 Club Italia. Sono annunciate più di 200 autovetture per una intera giornata da passare in ippodromo. Dalle ore 8,30 del mattino, direttamente in ippodromo, sarà possibile iscrivere i “cinquini” e per tutta la giornata ci saranno espositori vari, un piccolo mercatino di ricambi e tante curiosità sull’autovettura che ha segnato un epoca. Gli appassionati e gli iscritti al raduno consumeranno il pranzo in ippodromo e il pomeriggio si concluderà con la passerella in pista di tutte le 500 presenti.
Dal punto di vista tecnico la giornata sarà incentrata sul premio Arno una corsa per cavalli di tre anni che varrà come qualificazione al Trofeo 3 A che si disputerà a Milano ad inizio luglio.
Da seguire la qualitativa Ophelia con Max Castaldo in sediolo. Contro di lei la sempre positiva Onlyne Speed Mec in versione Santo Mollo. Mauro Baroncini con il suo Oakland Wise sarà il terzo incomodo di una corsa nella quale non partono battuti nemmeno Orwell Grif con Marino Lovera e Oropuro Effe con Marco Smorgon.
Al mattino, alle ore 10.30, per la manifestazione organizzata dalla Provincia di Torino PassSport alla quale aderisce anche il Comune di Vinovo sarà possibile effettuare una visita delle scuderie dell’ippodromo. Gli interessati si possono presentare direttamente in ippodromo sul parterre della tribuna.
Come sempre ingresso libero per tutti e inizio delle corse alle ore 15,10. Parco giochi con gonfiabili e mini quad elettrici a disposizione dei bambini. Navetta gratuita dalle ore 14,30 dal capolinea della Linea 4 in Corso Unione Sovietica.

Questa news è stata letta 510 volte dal 3 Giugno 2011