Giu 11

Vinovo: Aquiloni, Pony e Mercatini

Ippodromo TorinoLa scuola è finita ma per tutti i bambini prima di pensare alle vacanze estive, al mare o in montagna, è d’obbligo una tappa all’ippodromo di Vinovo domenica 12 giugno.
Con gli amici dell’associazione Free Vola si potrà vivere un pomeriggio particolare e interessante. Si potrà costruire un vero aquilone, provare a farlo volare e portarselo a casa. E se il volo dell’aquilone appena costruito sarà difficile per mancanza di vento non ci sono problemi a far volare enormi aquiloni in pista ci penseranno gli esperti aquilonisti del Freesportkite che possono operare anche in totale assenza di vento. Ed è quanto faranno in pista tra una corsa e l’altra. A seconda del vento che ci sarà domenica 12 giugno si alzeranno in volo diversi tipi di aquiloni, enormi, colorati e rappresentanti la bandiera dell’Italia.
Ancora per i più piccoli i giri sui pony della Società Ippica Torinese dove si potrà ottenere il battesimo della sella e avere informazioni per i centri estivi a cavallo proposti sempre dalla SIT.
Sul parterre dell’ippodromo faranno poi capolino le bancarelle del mercatino dell’artigianato e dell’arte proposti dall’Ass. Il Rinoceronte Bianco.
Intrattenimenti al di fuori della pista ed emozioni sulla pista nel Premio degli Aquiloni dove saranno solo in 6 cavalli ma di ottime capacità. Spicca il nome di Nefertite del Rio con Davide Nuti. Splendida quinta nel G.P. Città di Torino dopo un percorso dispendioso al largo. Marco Smorgon continua ad affidarsi con fiducia a Davide Nuti che lo sta ripagando con successi di prestigio. Nefertite sarà la cavalla da battere. Da vedere anche Fabio Settimio Mollo con Napoleon Caf un ottimo cavallo affidatogli dal Team Ehlert. Terzo incomodo Nibbiano, un cavallo del sempre entusiasta Giovanni Rubino che sarà interpretato da Alessandro Bitteleri. In questa corsa ci sarà anche Nectar of Stars il cavallo di Salvatore De Lorenzo che ha stupito tutti all’ultima uscita con una vittoria impressionante. Dopo una rottura iniziale, 30 metri di vantaggio sul palo rispetto alla concorrenza e la quota al tot per il vincente di 55 contro 1. Sale sicuramente di categoria ma una partecipazione ci può stare.
La piazza torinese domenica 12 giugno sarà orfana dei suoi tre moschettieri. Santo Mollo, Marco Smorgon e Andrea Guzzinati. Tutti impegnati a Napoli all’ippodromo di Agnano dove andranno in scena ben tre Gran Premi. C’è da scommettere che l’ippica torinese ancora una volta non tornerà a mani vuote. E sempre per citare le gesta dei cavalli torinesi Libeccio Grif sarà partente nella Copenaghen Cup con la prestigiosa guida di Bjorn Goop. Tutte le corse in cui saranno impegnati i cavalli di Torino saranno trasmesse sugli schermi dell’ippodromo.
Le corse a Vinovo inizieranno alle ore 15,35. Navetta gratuita dalle ore 15,00. Ingresso libero per tutti e accettazione di scommesse ippiche e sportive già dalle ore 10,30.

Questa news è stata letta 450 volte dal 11 Giugno 2011