San Rossore: la prima domenica di Gran Premio

Ippodromo San Rossore

Domenica 19 marzo 2006 si disputa la ventiquattresima giornata della riunione invernale di corse a San Rossore con inizio alle ore 14.40.
Prima delle tre giornate di Gran Premio previste in questo periodo, con la disputa di due Listed Race.
Il Premio Federico Regoli, sui 1.500 metri, vede la via il secondo e il terzo arrivato del Premio Ribot. CEPRIN, con la monta di Endo Botti, ha da superare il gap del rientro stagionale e della pista scorrevole. Fattori che, quindi, potrebbero giocare in favore di KILL CAT, che ha svernato e corso (senza fortuna) in Dubai. L'alievo di Antonio Peraino avrà in sella il fantino irlandese Alan Munro, che torna a San Rossore dopo quasi vent'anni. In questa corsa è presente anche il cavallo francese MULETA, che sarà montato da Ioritz Mendizabal, fantino di origine spagnola ma naturalizzato francese. E' uno dei migliori jockey d'Oltralpe, è stato campione dei fantini francesi nel 2004 e lo scorso anno vincitore di 138 corse. Da seguire con interesse anche il ritorno a San Rossore di SLAPPER, che lo scorso anno ha vinto il Premio Pisa.
Nel Premio Andred - Trofeo S.G.A., sui 2.000 metri. Il dormelliano BENING, piazzato anche a livello di corse elitarie, sarà il favorito della gara. Il tedesco SYRAKUS, giunse secondo nella prima edizione (2004) di questa corsa. Si è piazzato terzo in Listed a Siracusa, mentre recentemente non si è piazzato nel Gran Premio a Saint Moritz. Nella corsa siciliana a vincere fu LOS BONITOS, che in questa circostanza sarà affidato a Umberto Rispoli, mentre in sella a TADIN salirà il francese Mendizabal.
Molto interessante anche il Premio Ippodromo di Doncaster, bella condizionata per i 3 anni sui 1.200 metri (da seguire il rientro di TOUCH OF LIGHT), mentre è da non perdere anche il Premio Northern Racing College, atto conclusivo della sesta edizione del Trofeo Mirko Marcialis, nel quale cercherà di concludere in bellezza Marcelian Kolmarkaj, già matematico vincitore della classifica generale.