Lug 1

Cesena: si parte con la Tris!

ippodromo cesenaStelle generose per l'ouverture stagionale del Savio, con nove sfide agonistiche ad aprire in grande stile il 2011 in Riviera, il tutto impreziosito dal concorso delle migliori "fruste" del panorama nazionale e da un livello tecnico di caratura assoluta, apprezzabile sin dal prologo delle 20.50.
Fulcro del venerdì, una riuscita corsa Tris – Premio Gruppo Apofruit riservata ai "cadetti" e programmata come quarto evento allo scoccare delle 22.00. Saranno diciotto i candidati dietro le ali dell'autostart per un miglio dal difficile pronostico e dalle prestigiose presenze, con il capolista nazionale Enrico Bellei da seguire a bordo della sua Novella di Jesolo ed il sempre più convincente Francesco Facci ad interpretare dall'estremità della terza fila, il generoso Nievo Jet, mentre per completare un terno dal convincente esito ecco in severo ordine di preferenza, Negligee Allmar, con Leoni in sediolo, Nerio affidato ad Antonio Greppi e Nanà Ross, stacanovista di casa Riordan, oggi in versione Andreghetti.
Accattivante la prova di spalla, una ricca sfida sui due giri di pista che finirà per parlare partenopeo in virtù della presenza di Montrè De Malva, apprezzato vincitore di miglio bolognese assai ben frequentato ed oggi da ammirare agli ordini di Antonio Di Nardo, uno dei più promettenti giovani italiani, allevato a pane e trotto nella fucina ippica aperta da fratelli Gaetano e Ciro, nonché di Marot Viel, con Andreghetti e del generoso Mender affidato alle sicure scelte di Antonio Greppi, mentre per Bellei e Golerid Dei Nando il compito appare assai impegnativo con la necessità di reperire il massimo conforto da un repertorio comunque ricco di talento. Gingle d'apertura alle 20.50 e subito in pista buoni soggetti di tre anni per una scelta in chiave betting da dividere tra il progredito Oko D'aghi e la sicurezza Ocean Drive, atout ricchi di chance per Poggiani e Davide Nuti, mentre in alternativa si propongono Odet Allez e Olimpus Alca, briscola di Enrico Bellei da non escludere dai gradini nobili del podio cesenate, mentre alla seconda il testimone passa agli allievi, agguerrite speranze del futuro che proveranno la vetrina del Savio in sediolo a discreti esponenti della leva 2007, capeggiati dal duo Nakano Of Brown/Gazzarrini, al via dal comodo post uno. Dall'entusiasmo degli allievi, alla passione dei gentleman il passo è breve, solo i venti minuti che separano seconda e terza corsa, qui, sul sempre piacevole schema ad handicap, la sorte pare aver regalato rilevanti chance al ben situato Filosseno e al rientrante Michele Canali, mentre tra le coppie chiamate all'inseguimento non dispiacciono Larice e Zaccherini e Iacatan/Raspante, poi, alla quinta, ospiti in evidenza grazie all'aitante Oraomaipiù La Sol, che Antonio Di Nardo ritiene in grado di scalare le classifiche sino a legittimare sogni targati Derby 2011. Lancette bollenti alla settima corsa, l'ennesimo miglio volante di un venerdì che conferma il suo lussuoso palinsesto con Lester Piggott e Bellei ad incrociare I Am Grif e Andreghetti mentre Lampard affronta la trasferta da Napoli per ricordare a tutti il suo ruolo di detentore della Coppa Dell'Adriatico 2010, lasciando comunque a Lex di Jesolo e a Flavio Martinelli l'impegnativo compito di front runner sin dal via, poi, alla ottava, Andreghetti e Norma Font sugli scudi e chiusura nel segno dei vecchi pirati delle piste con Martin Heidegger chiamato ad una difficile risalita dalla seconda fila accompagnato dal pluirimpegnato A. Di Nardo.
Madrina della serata ROBERTA GIARRUSSO!
Animazione per i bambini a cura dell'Associazione L'Aquilone di Iqbal
MADRINA DELLA SERATA LA STAR DELLE FICTION: ROBERTA GIARRUSSO!
Roberta Giarrusso è la bellissima ospite del Savio chiamata ad inaugurare la serata di apertura. Il suo famoso sorriso, oltre all'indubbia bellezza che le ha fruttato la fascia di Miss Cinema al concorso di Miss Italia del 2001, rappresentano al meglio l'entusiasmo con il quale ogni anno si affronta la serata iniziale di una lunga stagione di divertimento.
L'attrice siciliana è entrata già da diversi anni nelle case degli italiani grazie ai ruoli di primissimo piano in molte fiction televisive. Dal 2003 al 2007 è stata una delle protagoniste di "Carabinieri", nel 2007 è Lara in "Due cuori e un delitto" poi partecipa alla miniserie "Un caso di coscienza 3".
Il successo più recente è arrivato senz'altro dal ruolo di Lara nel "Il Commissario Manara" un'esperta criminologa che è anche la compagna del commissario più corteggiato della TV italiana.
E per il futuro? Finita la serie RAI, la bella star siciliana è stata subito inserita in una nuova fiction Mediaset: "Squadra Antimafia 3", nella quale interpreta la vedova di uno spietato boss mafioso.
Per il suo viso intenso e mediterraneo, Roberta è stata paragonata a Claudia Cardinale e a Jennifer Lopez, sicuramente un bell'augurio per l'attrice siciliana, che venerdì sarà incalzata sul palco del Savio dalle tradizionali interviste di Pia Persiani che le chiederà qualcosa anche sui gossip e sulla situazione sua attuale situazione sentimentale.

L'AQUILONE DI IQBAL
Tutti i venerdì spazio anche ai bambini con le divertenti animazioni dei clown-dottori dell'Associazione "L'Aquilone di Iqbal", impegnati nel trucca bimbi e in tanti laboratori tematici rivolti ai piccoli ospiti dell'ippodromo cesenate.
L'Ippodromo di Cesena contribuisce con questa collaborazione, all'obiettivo di acquistare da parte dell'Associazione un ClownMobile, cioè un mezzo da utilizzare per gli interventi di clown terapia domiciliari e presso gli ospedali del territorio.

I prossimi appuntamenti di corse:
Sabato 2 luglio: Premio CASSA DI RISPARMIO DI CESENA – "LA NOTTE ROSA"
Martedì 5 luglio: Pemio Sassi Pavimenti – Rivestimenti e Arredo Bagno

Eventi collaterali:
Sabato 2 luglio: LA NOTTE ROSA!
Omaggi per tutte le signore
Magnifico spettacolo con le fontane danzanti Naldy's
e i fuochi d'artificio di fine serata curati da I Razzi Store
Appuntamento per i più piccoli con GIOCOLANDIA

Martedì 5 luglio:BENE BRAVO TRIS _ Il talent show dell'ippodromo

Questa news è stata letta 447 volte dal 1 Luglio 2011