Lug 1

Livorno: la prima domenica

Ippodromo LivornoPrima domenica dell'estate livornese con corse piuttosto interessanti e di buon livello: tra l'altro ci saranno da “gustare” anche due prove per debuttanti che dopo una pausa di oltre sei anni ritornano nel “libretto” labronico. La prova tecnicamente più saliente è però la seconda in programma, una scarna ma qualitativa condizionata per i tre anni e oltre sulla distanza del chilometro e mezzo.
Divise per sesso le prove per i puledri all'esordio sulla distanza minima e pronostico ovviamente quanto mai difficile. In questi casi un'occhiata al tondino di presentazione potrebbe rivelarsi davvero utile. A vedere genealogie e team di appartenenza, gli unici riferimenti con i quali provare a selezionare qualche soggetto, si può rischiare con Bettolle, Silver Pebble e Blu Special tra le femmine, mentre tra i maschi si potrebbe provare con Porter House, Wild Veive e Sopran Colossus.
Come anticipato è di ottimo livello la condizionata sui 1500 metri dove Xilosio misurerà le potenzialità del tre anni, “targato” Botti, Starry Martino.
La prova più incerta della serata è però la quinta corsa della locandina, il Premio Quercianella periziata sui 1950 metri che ha raccolto ben 13 adesioni. Molti a puntare il bersaglio pieno: noi siamo per Ekrajeu rientrato alla grande sulla pista e passibile di ulteriori progressi ma ci stanno anche la scarica Olivola seguita a ruota da Mac Morgan e High Harmony.
Pronostici
Prima corsa: 2 Bettolle – 6 Silver Pebble – 3 Blu Special
Seconda corsa: 5 Xilosio – 3 Starry Martino
Terza corsa: 1 Porter House – 6 Wild Veive – 3 Sopran Colossus
Quarta corsa: 7 Nigriculus – 1 Ager Hadrianus – 4 Artemotore
Quinta corsa: 5 Ekrajeu – 11 Olivola – 2 Lessing
Sesta corsa: 7 Living Darfur – 5 Romance D'Ete – 2 Mac Morgan
Settima corsa: 3 Mitzvah – 2 Sopran Pinco – 4 Sagra

Questa news è stata letta 646 volte dal 1 Luglio 2011