Lug 1

Cesena: un sabato in rosa

Ippodromo CesenaIn tutta la Riviera impazza la notte rosa e in casa Hippogroup la kermesse trova ampia ospitalità in un sabato dalle accattivanti proposte tecniche abbinate ad una nutrita serie di iniziative collaterali, con le lady del trotto italiano impegnate in due sfide all'ok corrall e i professionisti a regalare emozioni nel clou riservato ai quattro anni. La disamina della serata inizia, noblesse oblige, con la doppia sfida in rosa e più precisamente con la prima delle due corse, un miglio con partenza dietro le ali della macchina la cui partenza è prevista per le 21.25. Contesto di caratura tecnica elevata e buone notizie per Est West e Chiara Nardo, lievemente bistrattati in sede di perizia con uno scomodo undici da portare sul sellino, ma con avversari ampiamente alla portata da affrontare a viso aperto, tra tutti, il rodato duo Masterpiece Ic /Renzulli, mentre il terzo gradino del podio pare raggiungibile sia per Marica Del Ronco che per Liuk, le carte scelte da Sinead Sernicoli e Michela Rossi per ben figurare nell'imperdibile vetrina cesenate. Dopo una parentesi con i tre anni ed i prof in cattedra, ecco la manche più intrigante per le amazzoni convenute in terra di Romagna, un handicap sulla media distanza che chiamerà al proscenio dieci coppie capeggiate dal duo Sernicoli/Chance Au Chef, la prima romana doc con il trotto nel sangue ed un fresca liaison con il campione delle redini lunghe Alex Gocciadoro, il secondo autentico highlander delle piste tricolori con tante medaglie da esibire ed un ricco conto in banca che ne giustificano la sistemazione a quota meno venti rispetto agli agguerriti avversari. Compito difficile per l'inedita partnership e molte le insidie da superare lungo il percorso, dalla probabile fuga in avanti di Ipposs e Michela Rossi, al previsto forcing al largo di Mistero Del Colle e Barbara Renzulli, ma con un occhio anche alla ritrovata vena di Miss Trio che Lucia Pasqualini condurrà da esperta esponente della categoria e alla felice sistemazione di Lillà Spin, con la Nardo a far valere i galloni di affermata professionista. Più difficile per le altre, anche se la giovanile baldanza di Maria Giovanna Bortolanza trova in Intrepid Bi un valido alleato e Ehlert Ors offre a Elena Bruniera il consueto apporto di esperienza e talento solo leggermente scalfiti da una lunga militanza e da tante battaglie vissute in pista.
In attesa dello spettacolo pirotecnico previsto per mezzanotte o giù di lì, i botti in pista saranno prerogativa dei nove esponenti della leva 2007 impegnati alla sesta nella sfida più ricca della serata del Savio, un miglio che riserva i galloni di favorito a Nicholson Treb, cadetto di scuola teutonica capace di medie inferiori al 1.13.0 sfidato per l'occasione dai coetanei Nallison Crown's, con Tamborrino in tolda di comando e Navarra Lavec, reginetta giovanile che ha nella regolarità la sua dote peculiare. Il lungo itinere della serata riserva gloria e ricca prebenda anche ai tre anni, guidati dai gentleman in apertura, con Orange e Zaccherini a reggere il pronostico, in forza ai prof alla terza, con Osborne Bi e Andrea Farolfi in pole nelle preferenze al betting e con il driver bolognese ed il suo Malagant Club, parliamo di anziani nella fattispecie, a guardare tutti dall'alto alla quinta. La chiusura parla bolognese e vede alla settima Gimmy di Jesolo e Matteo Legnani tra i papabili per la vittoria assieme alla inedita coppia Iacopo Duke/Pisacane, mentre alla ottava, il testimone passa ai quattro anni con il buon numero di Nicea Gas a farne un interessante prospetto in chiave podio assieme al chiacchierato No Limits Texas e a Novisad, ennesima carta di spicco per la serata da primattore del bravo Andrea Farolfi.
- PER "LA NOTTE ROSA" INGRESSO OMAGGIO PER LE SIGNORE
- CADEAUX OFFERTI DA HIPPOGROUP CESENATE S.P.A. E DALLA CASSA DI RISPARMIO DI CESENA
- ECCEZIONALE SPETTACOLO DELLE FONTANE DANZANTI NALDY'S
- FUOCHI D'ARTIFICIO A CURA DE I RAZZI STORE DI CESENA
- DIVERTIMENTO ANCHE PER I PIU' PICCOLI CON "GIOCOLANDIA"
LA NOTTE ROSA DELL'IPPODROMO DEL SAVIO!!!
L'Ippodromo di Cesena ha voluto organizzare una serata davvero speciale per inserirsi a pieno titolo tra i festeggiamenti che convolgono tutta la Riviera Adriatica della Notte Rosa 2011. Acqua, fuoco, colori e luci sono gli ingredienti di una serata speciale, condotta sulle note delle romanze più famose con le fontane danzanti Naldy's inserite nel contesto dell'ippodromo, che daranno vita ad uno spettacolo unico, indimenticabile.
A concludere questa bella serata di festa interverrà lo spettacolo pirotecnico firmato da I Razzi Store per un gran finale mozzafiato.
La Notte Rosa è anche un'occasione per rivolgere un'attenzione in più al pubblico femminile dell'ippodromo, che da anni segue tutte le manifestazioni con passione, saranno infatti HippoGroup Cesenate S.p.A. e la Cassa di Risparmio di Cesena ad offrire a tutte le signore presenti un omaggio particolare, ideato esclusivamente per questo appuntamento.
L'attenzione per i bambini all'ippodromo del Savio non manca mai. Nel corso della sera, primo appuntamento per i più piccoli con le emozioni di GIOCOLANDIA, gli animatori professionisti dell'Ippodromo saranno a disposizione dei tanti bambini presenti, per coloratissimi giochi e laboratori. In palio tanti premi offerti da Algida e da Indiana Park il parco – avventura di Fratta Terme.
I prossimi appuntamenti di corse:
Martedì 5 luglio:
Premio Sassi Pavimenti – Rivestimenti e Arredo Bagno
Venerdì 8 luglio:
Premio Casa di Cura S. Lorenzino – Cesena – Corsa Tris -
Eventi collaterali:
Martedì 5 luglio:
BENE BRAVO TRIS _ Il talent show dell'ippodromo
Venerdì 8 luglio:
NOTTE MAGICA _ Il Massimo Mago, con il suo show di prestidigitazione

Questa news è stata letta 549 volte dal 1 Luglio 2011