Lug 6

Vinovo: la prima notturna

Ippodromo TorinoSi sono fatte aspettare un po’ più del solito ma finalmente all’ippodromo di Vinovo è arrivato il tempo delle corse in notturna. E sarà un inizio con il botto, nel vero senso della parola. Per la prima delle otto serate, mercoledì 6 luglio alla fine delle corse un grande spettacolo pirotecnico offerto a tutti i presenti da HippoGroup Torinese. Nell’attesa dei fuochi d’artificio una serata caratterizzata dalla verve giovanile del CUS Torino che dà appuntamento al mondo universitario torinese direttamente all’ippodromo di Vinovo. La serata è stata chiamata “University Sports Night”, la notte dello sport universitario perche tra una corsa e l’altra al trotto saranno premiati tutti i vincitori dei tornei sportivi che il CUS Torino ha organizzato durante l’anno accademico. Centinaia di atleti, dai tennisti ai calciatori, dai giocatori di basket a quelli di beach volley saranno presenti per ritirare i loro premi e per vivere una serata all’insegna della musica e dello sport. All’ingresso a tutti gli universitari sarà consegnato un coupon per il ritiro di un panino e di una birra Carlsberg gratuiti e l’atmosfera sarà resa particolare dalla musica live degli Italian Breakfast che si esibiranno sul palco montato sul parterre.
Una vera festa universitaria con ingresso libero per tutti alla quale parteciperanno anche i volontari dell’Associazione Primo Nebiolo, il gruppo di persone che durante tutto l’anno fa da supporto logistico a tutte le attività del CUS Torino, una risorsa indispensabile per la buona riuscita di ogni evento. Per loro una enorme torta per ricordare i primi cinque anni di vita dell’associazione.
Il casting di Miss Italia Sport per selezionare le atlete e le ragazze che il 27 luglio potranno ambire alla fascia di MISS Sport Piemonte chiude l’elenco delle attrattive che l’ippodromo può offrire per la prima serata di corse in notturna.
Un programma spettacolare che è solo l’inizio di un luglio da vivere tutto d’un fiato con otto serata durante le quali ci sarà sempre qualcosa di diverso e di intrigante da assaporare nel fresco dell’ippodromo tra una corsa e l’altra.
Per l’appuntamento successivo venerdì 8 luglio un’altra serata da non perdere. La Notte dei Bikini, la serata più seducente dell’anno con la sfilata di costumi da bagno e intimo femminile presentata da Elia Tarantino. Sulla passerella dell’ippodromo di Vinovo modelle professioniste presenteranno creazioni firmate da Extro’ negozio di intimo e costumi da bagno di Torino; Donna di Cuori con le creazioni in stile Burlesque di Pianezza; Epoca abbigliamento vintage di Torino e Tina Caponetto con la sua pellicceria stravagante in tema con l’estate. Per chiudere con un momento di musica e balli intrigante con la danza del ventre delle Aziza’s Girls. Una serata insolita e davvero seducente che interesserà uomini e donne indistintamente.
Per la prima serata di corse in notturna all’ippodromo di Vinovo otto interessanti prove intitolate ai tornei sportivi organizzati dal CUS Torino durante l’anno accademico con un simpatico omaggio offerto al guidatore del vincitore.
La corsa più qualitativa della serata sarà dedicata a cavalli di 4 anni disposti sui due nastri del doppio giro di pista. Spiccano i nomi di Nisosh che Marco Smorgon propone con molto ottimismo. Un cavallo capace di grandi velocità e di sicura classe. Potrebbe essere il primo favorito della corsa. Con lui anche Nedved Kyu che Santo Mollo lascia interpretare al fratello Fabio Settimio. Tra i partenti ci sarà anche Roberto Andreghetti, l’ex campione del mondo che con la sua presenza nobiliterà tutto il convegno serale. Da vedere la prova di Nestore Dei un cavallo del Team Bondo che partirà con il numero 1. Nino di Alba con Andrea Guzzinati sarà un altro dei cavalli da seguire con attenzione.
Tra le altre corse in programma anche la tappa torinese del circuito nazionale per Universitari e Giornalisti. Saranno in 9 al via con pronostico alquanto incerto. Piacciono Riccardo Monti, rappresentante della piazza, che con Ez Aequo di Re ha già vinto in corsa analoga a metà maggio ed Emanuele Caianiello con Molecola Jet.
Come sempre ingresso gratuito per tutti, anche nella serata dedicata al mondo universitario con le premiazioni dei tornei sportivi del CUS Torino, la birra Carlsberg offerta a tutti gli universitari assieme ad un panino, la festa dei volontari dell’Associazione Primo Nebiolo, i casting di Miss Italia Sport e i fuochi d’artificio a chiudere la prima serata delle corse in notturna.

Questa news è stata letta 496 volte dal 6 Luglio 2011