Lug 12

Livorno: presentazione del Palio Ippico

Ippodromo LivornoDomenica 24 luglio la Tris all'ippodromo di Livorno avrà un sapore particolare. Infatti, per la prima volta, ciascun cavallo al via sarà abbinato a uno dei 16 rioni di Livorno. Ma non è tutto.
Il Comune ha accolto con entusiasmo questa iniziativa e ha conivolto non solo le Circoscrizioni ma anche il Comitato Organizzatore del Palio Marinario. In questa maniera la scelta degli abbinamenti non sarà del tutto casuale in quanto si procederà alla scelta dei cavalli da parte dei quartieri secondo l'ordine d'arrivo del Palio remiero disputato il 3 luglio scorso. Sarà quindi "La Venezia" ha scegliere per primo il cavallo che vestirà la giubba rosso-bianca. Già, perché questa è un'altra novità in quanto l'UNIRE ha dato la propria autorizzazione affinché i fantini vestano i colori dei rioni di livorno.
La promozione sul territorio, oltre che attraverso la stampa e gli spot pubblicitari diffusi attraverso le tv locali e ippiche (UNIRE TV) e nei cinema all'aperto di Livorno, avverrà anche attraverso le Circoscrizioni per portare all'ippodromo quanto più pubblico possibile: ciascuno troverà una bandierina con i colori del proprio rione.
Inoltre, nel corso della serata, avverrà anche il sorteggio che abbinerà i "montatori e controventi" per il Palio dell'Antenna che si disputerà il 30 luglio.
MARTEDI' 12 LUGLIO ALLE ORE 11.00 CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE IN COMUNE A LIVORNO (SALA POST-CONSILIARE)
Presentazione iniziativa
Il regolamento del Palio Ippico dei Rioni
Le giubbe dei rioni
Date & Eventi estate livornese
Premi d'onore Circoscrizioni il 17 luglio

Questa news è stata letta 675 volte dal 12 Luglio 2011