Lug 14

Livorno: si rivede Master Fitz

Ippodromo LivornoDopo la bella serata di domenica scorsa incentrata sul...peperoncino che ha registrato una notevole affluenza di pubblico (quasi 2000 i presenti nei recinti) giovedì sera andrà in scena un bel convegno di corse che farà da "preludio" all'appuntamento di domenica prossima incentrato sul primo evento clou della stagione, ovvero il Premio Livorno, e di tutte le altre iniziative (a partire dal "Palio Ippico dei Rioni") in programma nelle prossime settimane.
Tornando al convegno di giovedì sera (inizio alle 20 e 50) c'è da dire che in programma ci sono diverse belle contese, ma soprattutto gli attori che scenderanno in pista sono di ottimo livello come Master Fitz, un tre anni in grado di imporsi anche in prove "listed", che sarà l'osservato speciale nella prova più importante della serata, il "San Rossore" sui 2250 metri.
A misurare le potenzialità dell'alfiere della Topeeka ci sarà il coetaneo Bedetti, in una sorta di lotta in famiglia tra i cugini Endo e Stefano Botti, i trainer dei due qualitativi tre anni.
Da vedere anche due ben frequentate periziate sui 1500 e 2250 metri. Nella prova sul chilometro e mezzo saranno ben 13 i partenti con Cannella, reduce da prestazione valida anche se non troppo "lineare, da battere per Falkenthal, Serena Kay e Madama Dore, mentre tra i fondisti si può rischiare il nome di Tiko Land di poco preferibile a Bella Da Morire e a Salar Fircroft, l'unico tre anni ad accettare l'ingaggio.
Pronostici
Prima corsa: 4 Gioia Celtica - 2 Mr Day Off - 5 Lallo Memmo
Seconda corsa: 2 Bettolle - 5 Coloxa - 8 Sognandocontromano
Terza corsa: 2 Master Fitz - 1 Bedetti
Quarta corsa: 3 Tiko Land - 6 Bella Da Morire - 5 Salar Fircroft
Quinta corsa: 7 Cannella - 9 Falkenthal - 6 Serena Kay
Sesta Corsa: 7 Violoncello - 3 Golden Sacrament - 4 Romance D'Ete
Settima corsa: 2 Amjad - 1 Adanospirit - 5 Croissant

Questa news è stata letta 558 volte dal 14 Luglio 2011