Lug 15

Livorno: la presentazione del primo Palio Ippico

Ippodromo LivornoMartedì 12 luglio, nella Sala del Consiglio Comunale di Livorno, è stata presentata la prima edizione del Palio Ippico dei Rioni di Livorno.
Come quinta a questa presentazione, introdotta dall'assessore allo sport Claudio Ritorni, alcuni giovani atleti delle sezioni nautiche che hanno indossato le giubbe che saranno vestite dei fantini il 24 luglio nella corsa Tris Quarté Quinté associata al Palio Ippico. Presenti tutti gli organi di stampa cittadini che hanno raccolto interviste dal direttore dell'Alfea Mario Sivieri, da Vittorio Pasqui (presidente del comitato organizzatore del Palio Marinaro) e da Monica Ria (presidente della Circoscrizione 2). Non ha voluto mancare alla conferenza neppureEnrico Bianchi, presidente del Consiglio Comunale.
Questo abbinamento tra due tradizioni labroniche quali il Palio Marinaro e l'ippodromo, è piaciuto a tutti e questa sinergia sarà certamente utile a entrambe le realtà cittadine. Nello pomeriggio Vittorio Pasqui ha consegnato ai rappresentanti dei 16 quartieri di Livorno i biglietti omaggio per partecipare alla giornata del 17 luglio dedicata alle Circoscrizioni e ai quartieri di Livorno, proprio nel giorno del Gran Premio dedicato alla città.

Questa news è stata letta 543 volte dal 15 Luglio 2011