Lug 15

Cesena: venerdì divertente all'ippodromo del Savio

Ippodromo CesenaVenerdì divertente all'ippodromo del Savio con i tre anni impegnati nella prova più ricca della serata, un miglio che ha visto l'adesione di sei esponenti della leva 2008 tra i migliori visti all'opera sulle piste del centro nord.
Orizzonte Trio, ardente e veloce nelle fasi iniziali, sembra un favorito dalle concrete chance aldilà di un carattere non proprio facilissimo, mentre le alternative assumono i connotati di Oro Degli Dei, atout di casa Baldi che non disdegna uno sguardo al calendario classico e di Obsession Bi, milanese in vacanza a Cesenatico del quale si parla un gran bene.
Alle 20.50 si avvia la prima manche agonistica con i tre anni ed i gentlemen alle prese sui due giri di pista ed un pronostico a vertere tra la positiva Ofelia Duke, che Matteo Zaccherini affida ad Agostino Chierchia e Overvic Fans, soggetto dal rendimento alterno ma dalle indubbie doti atletiche sul quale sale l'esperta Lucia Pasqualini. Alla seconda corsa New Giò Winner e Ale Goccoadoro trovano in Norma Trio e Marco Stefani avversari combattivi sulla strada di un atteso successo. Ancora i giovani, siamo alla terza corsa, un miglio che si caratterizza per la partecipazione totalmente al femminile degli undici concorrenti e che offre un buon viatico verso la ambita vittoria a Olly Fks, con Enrico Montagna nei panni del braccio armato per Hennie Grift o in alternativa a Orchidea Real, carta di buon valore per il team Ehlert ed oggi nell'inedita versione Matteo Legnani. Passiamo alla quarta che registra il ritorno in scena dei gentlemen, questa volta abbinati ad anziani di eccellente levatura sui quali spiccano Govor D'Aghi, probabile leader al via ben coadiuvato da Giovanni Ghirardini e Minnesota Cub finisseur di vaglia guidato dal proprietario Andrea Orlandi. Il tasso tecnico si eleva ulteriormente con il sopraggiungere della quinta corsa, qui il testimone passa ai quattro anni sui quali regna un diffuso equilibrio rotto dalla potenza del non sempre facile New Yorker e sulla proverbiale duttilità di New Nof, oggi improvvisato da Matteo Legnani. Alla sesta inseguimento possibile da quota meno venti per Iacatan e fuga per la vittoria inscenata dal generoso Elvis, il tutto con un possibile inserimento in zona podio per Festival Blue e Lucio Om. Sempre all'insegna degli anziani si va verso l'epilogo, alla ottava Ideale Tab e Renè Legati trovano contesto assai abbordabile e puntano senza mezzi termini alla vittoria e alla nona attenzione a Filiblu, positivo ospite toscano ben diretto dalla sicurezza di Andrea Bavaresi.
Spettacolo di magia e divertimento con Notte Magica!
La Nazionale Italiana di Rugby all'Ippodromo di Cesena
Animazione per i bambini a cura dell'Associazione L'Aquilone di Iqbal
NOTTE MAGICA!
E' Sara Succi la protagonista del secondo appuntamento con Notte Magica, la manifestazione che l'Ippodromo di Cesena dedica tutti i venerdì alla scoperta di nuovi talenti della magia, delle discipline olistiche, dell'arte di utilizzare il corpo per comunicare al pubblico. E proprio Sara si fa interprete di questa prerogativa visto che lavora presso il Centro Culturale Khatawat di Forlì dove insegna danza del ventre e danze orientali dal 2004. Nel parterre del Savio venerdì sera darà prova della sua abilità utilizzando l'energia che trasmette questa danza antichissima.
LA NAZIONALE ITALIANA DI RUGBY ALL'IPPODROMO DI CESENA
Anche l'Ippodromo di Cesena è coinvolto nel progetto di solidarietà "Friends for Japan" che è nato contestualmente al Rugby Cariparma Test Match 2011: Italia Vs Giappone in programma sabato 13 Agosto 2011 allo stadio di Cesena.
Presso il parterre dell'ippodromo infatti sarà possibile acquistare i biglietti per la partita del 13 agosto a prezzo scontato, mentre mercoledì 17 agosto, in occasione della Finalissima del Superfrustino, i ragazzi della Nazionale Italiana di Rugby saranno al Savio per conoscere da vicino i tanti fan e farsi fotografare insieme a loro.
L'AQUILONE DI IQBAL
Tutti i venerdì spazio anche ai bambini con le divertenti animazioni dei clown-dottori dell'Associazione "L'Aquilone di Iqbal", impegnati nel trucca bimbi e in tanti laboratori tematici rivolti ai piccoli ospiti dell'ippodromo cesenate.
I prossimi appuntamenti di corse:
Sabato 16 luglio:
Premio Rossi Materiali per Abitare
Martedì 19 luglio:
Premio Confcommercio – Ascom Servizi
Eventi collaterali:
Sabato 16 luglio:
Appuntamento per i più piccoli con GIOCOLANDIA
Animazione, laboratori e tanti premi per i più piccoli
Martedì 19 luglio:
BENE BRAVO TRIS _ Il talent show dell'ippodromo

Questa news è stata letta 558 volte dal 15 Luglio 2011