Lug 16

Livorno: presentazione convegno di corse di domenica

Ippodromo LivornoSarà un convegno da non perdere quello che andrà in scena domenica al Caprilli incentrato su una delle tre prove cardine dell'estate livornese, il Premio Livorno, che ha raccolto ben 13 adesioni in una corsa incerta e che promette spettacolo. Tra l'altro l''Alfea, come promesso, farà installare all'interno del "prato" un maxi-schermo, già utilizzato dalla Società Pisana a San Rossore, per poter seguire ancor più da vicino tutte le fasi delle varie contese. E' un grande video ad alta definizione e molto luminoso di 32 metri quadrati che verrà riproposto anche nei convegni del 24 luglio e del 7 e 14 agosto.
C'è ovviamente molta attesa per l'esito della serata (che prenderà il via alle 20 e 45) anche e soprattutto per valutare l'afflusso del pubblico visto che già da qualche giorno sono stati consegnati ai vari "rioni" cittadini ben 3200 biglietti omaggio legati all'iniziativa del "Palio Ippico dei Rioni". Chi si presenterà all'ippodromo con il particolare ticket potrà poi registrarsi per avere accesso gratuito anche per la serata di domenica 24 luglio quando si disputerà la corsa, potendo tra l'altro ricevere in omaggio anche l'abbonamento annuale per l'ingresso al Caprilli se il rione di appartenenza risulterà il vincitore: insomma una ragione in più per essere presenti domenica sera all'ippodromo.
Tornado al motivo tecnico più saliente del convegno, il Premio Livorno appunto, come spesso accade in questo genere di contese in terra labronica (ricordate la Coppa del Mare dello scorso anno?) sembra preannunciarsi un duello tra le "cavallerie" schierate da Stefano Botti, da una parte, e da Marco Gasparini, dall'altra. Il primo presenterà il qualitativo Fancy Beat e il velocissimo Cape Dubai. Il trainer milanese si affiderà invece all'esperto Xilosio e al tre anni Bivago, che potrebbe però dichiarare forfait visto che è stato dichiarato partente anche sabato sera a Varese.
Le principali sorprese portano invece i nomi dello specialista Peace Royal, molto scarico, e del ritrovato Red Kimi.
Di spalla al "Livorno" una ricca condizionata sulla breve per i puledri dove i migliori paiono essere Going Crazy e Gangster Story, entrambi però al primo impatto sulla pista livornese che sembra invece ben gradita a Joey Hayes.
Di buon livello anche la "maiden" per le femmine di tre anni sui 1500 metri che sembra alla portata di Grivele, non male in occasione del primo approccio sul tracciato, di poco preferibile alla più esperta Candida Hoefer che la "deb" Brigitte Levison nel ruolo di sorpresa.
Pronostici
Prima corsa: 4 Paso Escabroso - 5 Shutterfly
Seconda corsa: 2 Going Crazy - 1 Gangster Story - 3 Joey Hayes
Terza corsa: 5 Grivele - 3 Candida Hoefer - 2 Brigitte Levison
Quarta corsa: 2 Kiakkerona - 1 Eckermann - 7 Croissant
Quinta corsa: 9 Mitzvah - 10 rapid Sagitta - 2 Albanella
Sesta corsa: 1 Fancy Beat - 2 Xilosio - 8 Peace Royal
settima corsa: 9 Olivola - 6 Ekrajeu - 2 Smart Present

Questa news è stata letta 590 volte dal 16 Luglio 2011