Livorno: ultimo giovedì del mese al Caprilli

Ultimo feriale del mese al Caprilli con pista che dopo i recenti "spumeggianti" convegni è stata opportunamente ristretta per preservarla al meglio in vista delle prove clou del mese di agosto.
Tra l'altro in alcune prove si è dovuto purtroppo escludere qualche soggetto visto che il numero dei partenti superava la capienza massima prevista.
Inizio delle "ostilità" alle 20 e 45 e prova clou riservata ai 3 anni e oltre in handicap sui 2250 metri, in uno degli ultimissimi test di preparazione per la Coppa Del Mare. A noi piace Biasimo che dovrebbe giovarsi del campo non eccessivamente numeroso per portarsi a casa la contesa. In alternativa il qualitativo tre anni Parmeenion con Mamma Gervasi e Rumbaak a contendersi il ruolo di terzo incomodo.
Di spalla alla prova di cartello una "maiden" per i tre anni sui 1950 metri dove si può rischiare il nome dell'esperta Candida Hoefer seguita a ruota da Kaimakan e Linchetto con Ancorassieme come tentativo di quota. In serata da vedere anche una contesa per gli ultimi nati sulla "breve" alla portata di Joey Hayes, che torna in categoria abbordabile, e una prova riservata agli "amatori" dove potrebbero tornare protagonisti Subadar e il proprietario Claudio Naldi.
Pronostici
Prima corsa: 1 Atamura - 7 Yampuga - 2 Demidov Bahri
Seconda corsa: 1 Subadar - 6 Baby Country - 2 Fabourg
Terza corsa: 5 Joey Hayes - 4 Coloxa - 2 Big Andrea
Quarta corsa: 4 Candida Hoefer - 5 Kaimakan - 6 Linchetto
Quinta corsa: 5 Biasimo - 1 Parmeeion - 7 Mamma Gervasi
Sesta corsa: 5 Clerville - 7 Nicollo's Flauta - 3 Luce Virtuale
Settima corsa: 2 Arbia Di Renaccio - 3 Living Darfur - 5 Summer Light
CARLO ABETE