Lug 27

Cesena: resoconto della giornata di martedi

Ippodromo CesenaSulle tracce di Minnucci e Ciulla
Seconda puntata della saga dedicata al Superfustino, uno dei must dell'estate cesenate la cui finale è prevista per mercoledì 17 agosto. Dopo due sfide interlocutorie vinte rispettivamente da Oaks Rivarco tra i prof ed in gentleman dal binomio Leccio Holz/Colantonio, al sopraggiungere delle 21.50 è andata in onda la prima sfida dedicata alla kermesse, con i tre anni in pista ed una coppia a calamitare le attenzioni della punta, quella formata da Enrico Bellei e da Ombra Mask, facili alla meta con Ofelia di Jesolo ed Andrea Guzzinati in seconda posizione sul trascurato duo Odette Dei Veltri/Di Nicola. Ritmo incessante e subito in pista gli anziani con Gubellini alla rincorsa della vittoria in sediolo all'atteso Famoso Jet, speranza delusa per i fan di Superpippo, con Natale Cintura e Medusa De Mura preminenti su Est West e Andrea Guzzinati, mentre il favorito rimediava una medaglia di bronzo che lo costringeva a guardare dal basso della classifica i colleghi. Testimone ai quattro anni, con la "punta" a seguire il napoletano Nelson ed il suo interprete Beppe Lombardo e con "radio corsa" a segnalare un trial significativo di Nikeros Bieffe, morale, assunto in open stretch per Napoleone Fks e Marcello Di Nicola su Nicea Gas, che portava cinque punti d'oro alla sterile classifica di Andrea Farolfi mentre la formichina Andrea Guzzinati incamerava un terzo posto in partnership con la positiva Nottola. Il rating assumeva una sua dimensione sempre più equilibrata e alla sesta, con Illy Pan e Guzzinati di poco favoriti su Lampo Bybo e Bellei, ci si attendeva una corsa lineare giocata in chiave tattica dai due più giocati ma all'epilogo, Illy mollava la presa, Lampo trovava gran traffico nella risalita e così Gadiola Zn e Buzzitta raccoglievano un insperato primo piano sul carneade Lando Correvo, atout del sin qui sfortunato Lombardo, mentre Gubellini irradiava incredibile energia ad un Menelao Dei arrembante sin dal primo metro di corsa e solo terzo di un amen. Classifica corta alla settima corsa, ultima manche della manifestazione, nella quale non mancava il solito rumor sul bolognese Leporis Three, che di fatto cedeva lo scettro al betting alla napoletana Mary Winner e a Ivo Dj, per riprendersi il tutto con gli interessi in corsa e regalare ad Andrea Farolfi una promozione in zona Cesarini su Marcello Di Nicola all'insegna del "nuovo che avanza" con i top driver Bellei e Gubellini bocciati senza chance di repechage.

La classifica punti della Seconda Semifinale SUPERFRUSTINO 2011 – Trofeo IZIPLAY
di martedì 26 luglio 2011

DRIVER PUNTI TOTALI

DI NICOLA MARCELLO 18
FAROLFI ANDREA 18
BELLEI ENRICO 17
GUZZINATI ANDREA 14
CINTURA NATALE 13
BUZZITTA ANDREA 10
LOMBARDO GIUSEPPE JR 7
GUBELLINI PIETRO 6
PISTONE GIUSEPPE 2
CASTALDO MASSIMILIANO 2

Per gli eventi collaterali…
PRIMA SEMIFINALE DI LADY TROTTO
Davvero bellissime le Miss che martedì sera hanno partecipato alla prima selezione di Lady Trotto, il concorso glamour che eleggerà nella grande finalissima di mercoledì 31 agosto la più bella dell'estate 2011, tutto sotto la preziosa supervisione di Adele Dominici e di Carmelo Tornatore.
Ecco i nomi delle 12 partecipanti, che si possono votare tramite sms, coupon de il Resto del Carlino o cartolina:
Alessia Santoni di Rimini
Giulia Amodio di Cesena
Serena Vignoli di Longiano
Sharon Silvagni di Misano Monte
Xhoglina Mustafai di Cesena
Chiara Polini di Cesena
Simona Cisleanu di Castiglione di Cervia
Arianna Urbini di Svignano sul Rubiconde
Giada Berti di Porto Fuori di Ravenna
Jessica Ferri di Bologna
Valentina Foschi di Cesena
Alessia Musca di San Mauro Pascoli
Nel corso della serata divertimento e applausi anche per i partecipanti a Bene Bravo Tris! Il Talent Show dell'Ippodromo ideato da Gianfranco Gori e condotto da Letizia Valletta Casadei.
Tre interventi per i bravi comici, cantanti e ballerini che hanno reso ancora più piacevole l'appuntamento con la Seconda Semifinale del Superfrustino 2011.

Questa news è stata letta 799 volte dal 27 Luglio 2011