Livorno: presentazione convegno di corse di domenica

Si torna a correre domenica al Caprilli per l'ultimo convegno del mese di luglio con una bella novità che interesserà soprattutto i più piccoli: dal convegno di domenica infatti, e per tutte le restanti serate fino al primo settembre, nella zona del parco giochi all'interno del "prato" per tutti i bambini presenti ci saranno a disposizione due pony per un vero e proprio "battesimo della sella". La simpatica iniziativa è nata dall'interessamento dell'Alfea tramite l'associazione "Liberamente Natural".
La serata, che prenderà il via alle 20 e 45, dal punto di vista strettamente tecnico verte su un incertissimo handicap sulla "breve" dove potrebbe tornare protagonista lo specialista del tracciato labronico, Eckermann. All'opposizione del velocissimo sei anni la più giovane Dubai Caffe, al primo impatto con gli anziani, e il "volante" Desio senza tuttavia escludere altri inserimenti.
Di pari dotazione una "maiden" per gli ultimi nati dove Orpello e Himself, protagonisti di prova similare sul tracciato qualche settimana orsono, proveranno a togliersi la "scomoda" qualifica.
Nel resto del programma spicca una periziata per i tre anni sul doppio chilometro allungato dove la cresciuta Sestri Levante medita il "bis" dopo il facile assunto della scorsa settimana.
Pronostici
Prima corsa: 3 Ftan - 5 Vago
Seconda corsa: 3 Sestri Levante - 5 Roberth Lucas - 1 Jay Gunner
Terza corsa: 5 Orpello - 4 Himself - 2 Amianto
Quarta corsa: 4 Eckermann - 5 Dubai Caffe - 2 Desio
Quinta corsa: 6 Lallo Memmo - 4 Cannella - 1 Mac Sharp
Sesta corsa: 6 Stuntman - 8 Anyway Anyplace - 3 Golden Sacrament
Settima corsa: 2 Guerriero Tartaro - 5 Sibira - 1 Eber