Ago 3

Cesena: Miglio di fuoco al Savio

Ippodromo CesenaIl primo mercoledì della stagione si inserisce in una settimana ricca di eventi, con la terza eliminatoria del Superfrustino ad aprire le danze ed il week end a proporre Tris al venerdì ed il Gran Premio Città di Cesena al sabato con un contorno di tante altre sfide importanti. Tutti eventi in mezzo ai quali si inserisce il primo mercoledì della stagione, appuntamento irrinunciabile che come tradizione vuole, si protrarrà per tutto il mese di agosto. Per questo mercoledì gare di elevato standing, con i cadetti protagonisti di uno stringato quanto omogeneo miglio, collocato come sesto appuntamento del palinsesto cesenate, aperto come da collaudata consuetudine dai tre anni allo scoccare delle 21.00 e chiuso alle 23.55, con un'intricata sfida riservata agli anziani. Due i giri da percorrere per i sei protagonisti della corsa più ricca della serata, un bel rebus tattico sul quale pende la domanda relativa alla forma di Nearco Real, potente quanto inaffidabile allievo di Pietro Gubellini che dopo un facile successo ad inizio stagione ha deluso i suoi supporter nel recente impegno sulla pista. La risposta potrebbe essere data dall'aver accettato senza riserve l'ingaggio odierno, raccogliendo nella fattispecie il guanto di sfida gettato da avversari agguerriti come Never, sempre che la rottura non la condizioni, oppure Novelinotte, ardente e oggi da valutare in versione Andreghetti, per non parlare della piazzata classica Nevada Jet e dal fighter Nicholson Treb, atout di casa Ehlert con il fido Vecchione a gestirne le gesta atletiche mentre per Negligee Allmar la trasferta in Riviera equivale ad una scalata di improba difficoltà.
Gentlemen e giovani virgulti nell'appuntamento che segna l'inizio delle ostilità, un bel miglio con Oko D'Aghi e Michele Canali favoriti dal numero e dalle ottime condizioni di forma dell'allievo di Poggiani, mentre alla seconda Nadir Jet trova avversari ampiamente alla portata per la gioia di un lanciato Beppe Pistone che alla terza propone con fiducia l'inespressa Orsa Jet. L'asticella si alza al sopraggiungere della quarta, un miglio per anziani di eccellente livello che assecondano con classe la passione di otto gentlemen capeggiati da un binomio inedito, quello formato dal declassato Immanuel Kant e dal talentuoso Michele Canali, poi alla quinta nastri e distanza allungata a complicare il pronostico affidato comunque a Mulligan Bi, mentre alla settima ci proverà Nonepossopiù falloso e inaffidabile ma altrettanto veloce e dotato ed oggi affidato a Pietro Gubellini. In chiusura allievi a bordo di rodati anziani per un possibile match tra Lubrino Zn e Minerva Gas.
Per gli eventi collaterali:
LA NOTTE DELLE DONNE
-Ingresso omaggio per tutte le signore
-Tanti premi offerti dagli sponsor della serata: Oliviero.it e Polispina
-Secondo appuntamento con la bellezza di Lady Trotto
LA NOTTE DELLE DONNE
TUTTI I MERCOLEDI' DI AGOSTO
Primo appuntamento con i mercoledì dell'Ippodromo di Cesena, che anche quest'anno come da tradizione, hanno un particolare riguardo per il pubblico femminile che si dimostra sempre frequentatore affezionato dell'impianto cesenate.
Una serata quindi dedicata alla bellezza, al glamour e ai tanti omaggi offerti dagli sponsor della serata: Oliviero.it e Polisipina, l'azienda leader nel settore dei detersivi alla spina, un nuovo modo ecologico per prendersi cura della casa e dei nostri abiti, senza danneggiare la natura.
Inoltre, esclusivamente per mercoledì 3 agosto, la S.F.I.R. di Cesena nota azienda del settore agro-alimentare, offre al pubblico del Savio un kit di prodotti.
La serata prosegue sotto il segno di Lady Trotto, l'appuntamento dedicato alla selezione delle bellissime finaliste del concorso che accederanno alla Finalissima del 31 agosto. L'evento organizzato da Adele Dominici e da Carmelo Tornatore è patrocinato da il Resto del Carlino.
Tutti i presenti potranno votare la Lady preferita attraverso le cartoline disponibili nel parterre, oppure con un sms o tramite coupon.
I prossimi appuntamenti di corse:
Venerdì 5 agosto :
Premio CON.TIR – ENGLAND TIR GROUP - Corsa Tris -
Sabato 6 agosto :
Gran Premio Città di Cesena – IX Trofeo Romagna Iniziative -€ 88.000
Eventi collaterali:
Venerdì 5 agosto :
NOTTE MAGICA – Spettacolo e magia con Fabio Zaganelli
L'AQUILONE DI IQBAL – Tante animazioni per i più piccoli!
Sabato 6 agosto :
Per GIOCOLANDIA: speciale spettacolo di burattini nel parco giochi, a cura de Il Mondo della Festa e di Indiana Park oltre ai consueti premi e ai laboratori creativi.

Questa news è stata letta 480 volte dal 3 Agosto 2011