Ago 4

Livorno: presentazione convegno di corse di giovedì

Ippodromo LivornoIn attesa di uno degli eventi clou della stagione, e cioè la "Coppa del Mare", in programma domenica prossima, il Caprilli manda in scena una riunione (con inizio alle 20 e 45) dove saranno i tre anni i veri protagonisti. I nati nel 2008 avranno a disposizione ben cinque corse, anche se in due di queste dovranno misurarsi contro i più vecchi. La prova più dotata, il Premio Fondazione Trossi Uberti, sulla "breve" sarà tutta per loro: è una periziata assai incerta dove si può rischiare il nome di Trabiccolo, che non ha demeritato contro gli anziani, ma sullo stesso livello va posta la veloce Pile Ou Face. Attenzione poi a Rio Rose e City Napoli che possono tranquillamente inserirsi.
Ci saranno poi da vedere due prove a "vendere" piuttosto qualitative: nel "Newmarket" sul chilometro e mezzo sembra una questione di "famiglia" tra i tre pensionari schierati da Stefano Botti con Watergate, che avrà in sella il giovane allievo Andrea Fresu, lievemente preferibile a Nigriculus e Wild Suzie, interpretati rispettivamente dai più esperti Nicola Pinna e Umberto Rispoli. In chiusura nel Premio Lexington sui 1950 metri tutti dovranno invece battere Plea che scende notevolmente di categoria.
Pronostici
Prima corsa: 1 Atamura - 3 Lievito
Seconda corsa: 4 Seaward - 2 Pro Domo Tua
Terza corsa: 6 Watergate - 4 Nigriculus - 7 Wild Suzie
Quarta corsa: 1 Croissant - 3 Our Flag - 2 Gioia Centica
Quinta corsa: 6 Trabiccolo - 5 Pile Ou Face - 8 Rio Rose
Sesta corsa: 7 Olivola - 4 Ekrajeu - 1 Arbia Di Renaccio
Settima corsa: 5 Plea - 2 Hove - 1 Demidov Bahri
Stasera il Caprilli sceglie la sua Miss
Miss in pista, giovedì sera 4 agosto, all’Ippodromo Caprilli. Proseguendo una simpatica consuetudine che si protrae ormai da diversi anni, anche l’edizione numero ventuno di Miss Livorno sarà ospitata dalla ALFEA nei recinti ardenzini, dove tutte le “bellezze di scoglio” iscritte al massimo concorso-show cittadino di bellezza, moda ed eleganza, si daranno appuntamento dalle ore 21 in poi. Sarà quindi una riunione di corse in “rosa” ed un appuntamento dalla chiara impronta femminile quella che si svolgerà stasera nei pressi della zona bar e del “tondino”.
E saranno quasi cinquanta le pretendenti al titolo di reginetta labronica che si presenteranno all’attenzion! e ed al giudizio di un pubblico che usualmente è abituato a scommettere sulle prestazioni di cavalli e fantini. Ad ogni intervenuto alle corse, principalmente agli ingressi ma anche all’interno dell’Ippodromo, sarà consegnata una scheda, che potrà essere votata con il nominativo della ragazza preferita; tale scheda dovrà essere poi consegnata in uno dei “picchetti” presenti al “peso”. E se verrà rispettato il dato degli anni precedenti, anche per il 2011 l’afflusso alle “urne” sarà sostanzioso, con oltre mille schede che contribuiranno ad eleggere la “Miss Caprilli”, la cui ufficializzazione e premiazione avverrà sabato 20 agosto sullo storico solarium dei bagni Pancaldi.
Nel corso della serata di Miss all’ippodromo, le candidate si sottoporranno ! a prove fotografiche ed a prove di portamento, di fronte anche! ad una giuria esclusivamente tecnica che prenderà appunti in funzione di una valutazione globale (considerando quindi anche le precedenti selezioni) finalizzata a decretare le trentotto ragazze che si affronteranno nella semifinale ospitata quest’anno dal circolo Tennis Libertas di via dei Condotti vecchi, venerdì sera. L’ufficializzazione delle semifinaliste avverrà al termine della serata di corse, dopo che il gruppo delle quasi cinquanta bellezze avrà invaso la direzione dell’ippodromo, dove tutte le Miss saranno invitate a premiare i vincitori delle principali corse.

Questa news è stata letta 504 volte dal 4 Agosto 2011