Ago 5

Cesena: Champion's night al Savio

Ippodromo CesenaNasce sotto i migliori auspici il sabato del Savio, con il Gran Premio Città di Cesena a calamitare sguardi e attenzioni del trotto nazionale. La kermesse è caratterizzata da sfide equilibrate e dall'elevata caratura tecnica sin dalle prime battute del palinsesto.
Risolta l'attesa riguardo le guide, il Gran Premio ha assunto la sua stesura definitiva con l'acquisizione dei driver relativi a Narniz e Norton Jet, il primo orfano di Bellei ma che ha trovato Di Nicola in sediolo, l'avversario affidato a Vp Dell'Anninziata dopo l'inatteso stop disciplinare subito dal titolare Pietro Gubellini.
La disamina tecnica che non può prescindere dalle indubbie chance di Nando Font, il plurimedagliato del gruppo che nonostante un 2011 in chiaroscuro merita la considerazione dovuta ad un autentico leader generazionale, con allori di Gruppo 1 nel palmares ottenuti sempre sotto l'egida di Roberto Vecchione. Attenzione anche a Norton Jet, il quinto classificato del Derby quando era ancora presso le scuderie di Paolo Romanelli e che oggi è un fattore attendibile per forma e freschezza atletica pariteticamente a Nicolas Bieffe, suo compagno di viaggio dal buen retiro di Bareggio e da verificare in versione Andrea Guzzinati. Più dura per gli altri, con il numero all'estremità della prima fila a penalizzare Next Gill Mmg, mentre Nieves Vl torna in prima classe dopo lunga eclissi e con i dubbi legati alla condizione atletica, lasciando i galloni di sorpresa a Newyork Newyork, altro emiliano in gara con Lorenzo Baldi a gestirne le sorti agonistiche.
Contorno dai buoni spunti a partire dalle 20.50, con la consueta partecipazione dei tre anni, capeggiati al betting da Olimpia Duke ma con Olly Fks non lontana nella valutazione, alla seconda eccellenti lady di quattro anni impegnate sulla breve per un possibile assunto vittorioso di Nikelia e del suo partner Andreghetti, bisognoso di successi per incrementare una classifica di zona non ancora ai livelli del 2010. Alla terza, match tra Ovy Rob e Oliver preferiti a Oklahoma Mn e Obsession Bi sempre nei pressi in qualità di spettatori interessati. Non mancheranno i colpi di scena alla quarta, handicap per anziani con i gentlemen alle redini, nel quale spiccano i penalizzati e più dettagliatamente Messerschmitt e Immegin, nonché Iside Ek, ma con gli inquilini del primo nastro a vendere cara la pelle, tra tutti Ibiza Atc e Goo di Grana. Il livello tecnico assume vette notevoli con il sopraggiungere della quinta, dove Medulla Del Ronco partirà con i favori del betting ma dovrà sudarsi ogni parziale sotto la spinta di Liberto e Mateus Bi, mentre alla sesta lo standing rasenta l'eccellenza in una sorta di Gran Premio in miniatura al quale partecipano in ordine di preferenza: il probabile leader Revirade, Morango Oaks come attaccante designato e Linda di Casei, pronta a intervenire all'epilogo con la sua consolidata tattica di corsa.
Finale divertente in compagnia degli anziani alla ottava, con il rientro del facoltoso Lendemain e dei quattro anni alla nona, un miglio che Nuvolari di Stra potrebbe far suo a patto di evitare svarioni lungo il percorso e nelle fasi cruciali della partenza.
Per gli eventi collaterali:
SPECIALE GIOCOLANDIA
Tanto spazio dedicato ai bambini ogni sabato, per tutta la stagione, con alcune serate davvero speciali!
In occasione del Gran Premio Città di Cesena nel parco giochi verrà messo in scena uno spettacolo di burattini: IL BALLO DEI MOSTRI (di e con Milko Stefani) una rappresentazione con protagoniste le più famose maschere della Commedia dell'Arte, offerto da Il Mondo della Festa e da Indiana Park.
Prima e dopo il Dottor Balanzone e la Strega Alcina, spazio ai laboratori creativi, al truccabimbi e ai tanti premi messi in palio da Indiana Park, Algida, Atlantica e Pizzeria Fuori Porta.
I prossimi appuntamenti di corse:
Martedì 9 agosto :
Premio OROGEL
Mercoledì 10 agosto : Premio FIAT ANTONELLI GRUPPO AUTO S.A.T.
Eventi collaterali:
Martedì 9 agosto:
BENE BRAVO TRIS! Il Talent Show dell'ippodromo
Mercoledì 10 agosto:
LA NOTTE DELLE DONNE Ingresso gratuito per le signore
Tanti omaggi offerti da Oliviero.it e Polispina

Questa news è stata letta 450 volte dal 5 Agosto 2011