Ago 8

Livorno: iniziative per il mese di agosto

Ippodromo LivornoNella conferenza stampa, organizzata nei recinti del "Caprilli" mercoledì mattina, i dirigenti dell'Alfea hanno espresso molta soddisfazione dell'andamento della stagione di corse all'Ardenza al giro di boa della riunione stessa. In particolare sono stati evidenziati gli ottimi i riscontri registrati per tutte le manifestazioni legate al Palio dei Rioni.
Gli esponenti della società pisana hanno poi illustrato tutte le iniziative che andranno in scena nel mese di agosto a cominciare dai due eventi tecnici più rilevanti della stagione, ossia la Coppa del Mare, in programma domenica prossima, e il Criterium Labronico, in taccuino una settimana più tardi. Tra l'altro in entrambe le serate sarà riproposto il maxi-schermo, molto apprezzato dagli appassionati labronici.
Nell'intera giornata di sabato saranno gli "scacchisti" i veri protagonisti all'interno del Caprilli. L'associazione "Livorno Scacchi" ha infatti organizzato un Torneo "semilampo" giunto quest'anno alla terza edizione. Ma non finisce qui: venerdi 12 e sabato 13 agosto, nell'ambito del Progetto "Ippotyrr", sono in programma due giornate evento ad ingresso gratuito con dimostrazioni e spettacoli equestri di vario genere, il "battesimo della sella" con i pony a disposizione per i più piccoli e anche interessanti rappresentazioni teatrali, il tutto con la possibilità di gustare i prodotti tipici di Corsica, Toscana e Sardegna, che ormai da tempo vanno a "braccetto" nel Progetto della Comunità Europea.
Val la pena poi ricordare che durante il convegno della Coppa del Mare all'ippodromo sarà presente un Presidio UNICEF per la raccolta di fondi da destinare a progetti benefici in ambito internazionale. Quest'anno l'idea da sostenere è "Zambia: lotta alla malnutrizione infantile". Anche l'Alfea, sempre sensibile alle tematiche proposte dall'organizzazione, ha voluto fare la sua parte e devolverà parte degli incassi della serata per l'importante iniziativa.
Insomma la carne al fuoco è tanta e varrà la pena fare una capatina al "Caprilli".

Questa news è stata letta 497 volte dal 8 Agosto 2011