Ago 11

Livorno: in attesa del Criterium

Ippodromo LivornoDopo la bellissima serata incentrata sulla "Coppa" e in attesa del secondo convegno clou dell'estate livornese, ovvero quello di domenica prossima con il Criterium Labronico, il "Caprilli" manda in scena una riunione interlocutoria (inizio alle ore 20 e 45) incentrata su due incerti handicap riservati ai tre anni. I nati nel 2008 si potranno cimentare poi in altre quattro contese, misurandosi però con i più anziani, mentre i puledri dell'ultima leva avranno a disposizione una sola prova, una "vendere" sulla distanza dei 1350 metri.
La contesa più dotata come detto sarà per i tre anni, una bella periziata sul doppio chilometro allungato, che pare alla portata di Kaimakan che dopo diversi ottimi piazzamenti sembra "maturo" per un risalto tutto per se. Diversi rivali però tenteranno a mattere il bastone tra le ruote al portacolori di Gian Matteo Lenzi: in particolare ci proveranno la scarica Rotella, Mac Olivia, molto regolare, e anche Salar Fircroft, che scende di categoria.
Pronostico davvero aleatorio nella prova programmata sui 1500 metri che ha raccolto ben 14 adesioni.
Qui si può rischiare il nome di Grand Champion, autore l'ultima volta di recupero a sensazione dopo avvio assai incerto ma, inutile dirlo, le alternative si sprecano.
Nelle altre corse in programma, in ordine di "scaletta" piacciono poi Vago che dovrà vedersela con Cocot e la scarica Just For Once nella qualitativa "vendere" sui 1350, quindi Olivola di poco preferibile a Rio Maggiore e Tokyo nel discendentino sui 1950 metri. Si arriva quindi alla prova per i due anni dove piace il "progressivo" Mister Atil nei confronti di Bolshoi Punch e Marreri.
Sacriportous potrebbe essere invece l'idea giusta nel discendente sui 1350 metri, mentre nella prova che chiuderà la piacevole serata si può provare con Violoncello che da poco è riuscito a togliersi la qualifica di "maiden".
Pronostici
Prima corsa: 5 Vago - 2 Cocot
Seconda corsa: 5 Olivola - 3 Rio Maggiore - 2 Tokio
Terza corsa: 5 Mister Atil - 3 Bolshoi Punch - 4 Marreri
Quarta corsa: 3 Sacriportous - 5 Sopran Pinco - 1 Keepsider
Quinta corsa: 4 Kaimakan - 9 Rotella - 6 Mac Olivia
Sesta corsa: 7 Grand Champion - 10 Self Satisfied - 13 Salazar
Settima corsa: 2 Violoncello - 3 Stuntman - 4 Summerlight

Questa news è stata letta 753 volte dal 11 Agosto 2011