Ago 12

Cesena: la Tris in riva al Savio

Ippodromo CesenaTorna la tris in riva al Savio ancora con gli anziani protagonisti, nel frangente riuniti dietro le ali della macchina e chiamati a percorrere la distanza dei duemila metri. Perla di una serata dalle accattivanti proposte tecniche, la prova abbinata al terno ippico nazionale offre anche la possibilità di indovinare quartè e quintè, concorsi andati deserti venerdì scorso e più che mai remunerativi per i possessori del ticket vincente. Partiamo quindi con la disamina accurata del rooster, omogeneo in ogni sua componente con chance equamente divise tra inquilini della prima fila, vedi Gadget Bd e Elvis, o soggetti al via dal cuneo del gruppo come Infinito Trio, oppure il poco inquadrabile Marcel Grif. Ci sono poi quelli collocati all'estremità dello schieramento: I Am Grif, Ian Mel e il ritrovato Gauguin Ans, visto in brillanti condizioni di forma qualche tornata fa.
Si inizia alle 20.50 e i tre anni apriranno le danze con le cospicue possibilità in chiave vittoria del brianzolo Omero Roc, Guasti in sulki e Cecere in regia ed un favorevole quattro sul sellino da sfruttare appieno, mentre venticinque minuti dopo la palla passa ai gentlemen, in formazione compatta, con ben dodici binomi in gara, a dar vita ad un incerto miglio sul quale Lanvictor e Zaccherini vantano qualche diritto per qualità e classifica ma come si dice in gergo "non la portano da casa" dovendo incrociare il frustino con coppie affiatate come quella formata da Lahorez e Michela Rossi, nonché da Mister Francis e Werther Barbieri. L'asticella alza il livello delle competizioni con il sopraggiungere della terza corsa, giovani di tre anni al via e un paio di interessanti proposte da ammirare prima del definitivo decollo professionale: Oraya Bi e Orchestra Bigi. Alla quinta, la leva 2008 torna in pista sulla media distanza con One Love e Vecchione padroni della scena e preferibili a Orange Di Pippo, che Gocciadoro invita comunque a non sottovalutare. Di eccellente caratura la starting list della sesta, miglio per cadetti con Pietro Gubellini prima scelta in virtù delle potenzialità atletiche del suo Next Wind e avanzando di un'unità ecco Monza e Vp Dell'Annunzia approfittare di una buona occasione per tornare al successo, mentre alla ottava Noce Alata tenta un percorso netto con Vecchione braccio armato per il training di Bengt Holm. In chiusura Masterpiece Ic su tutti, non inganni il ruolino di marcia perché la categoria da affrontare stasera è delle più malleabili in assoluto.
Per gli eventi collaterali:
- NOTTE MAGICA
- ANIMAZIONI A CURA DE L'AQUILONE DI IQBAL
NOTTE MAGICA
Appuntamento con la manifestazione che l'Ippodromo di Cesena dedica tutti i venerdì alla scoperta di nuovi talenti della magia. Questa volta protagonista è Gabriel, il mago che si cimenterà in numeri da puro prestigiatore per far divertire adulti e bambini.
Inoltre appuntamento con i clown dottori de L'AQUILONE DI IQBAL impegnati nel trucca bimbi e in tanti laboratori tematici rivolti ai piccoli ospiti dell'ippodromo cesenate.
I prossimi appuntamenti di corse:
Sabato 13 agosto :
Premio Teleromagna - Trofeo Panathlon
Serata della Solidarietà
Martedì 16 agosto:
Premio il Resto del Carlino
Eventi collaterali:
Sabato 13 agosto :
GIOCOLANDIA_ laboratori creativi, animazioni e tanti premi offerti da Algida, Indiana Park, Atlantica.
Martedì 16 agosto:
Bene Bravo Tris – il Talent Show dell'ippodromo!

Questa news è stata letta 480 volte dal 12 Agosto 2011