Ago 13

Livorno: il Criterium Labronico

Ippodromo LivornoNel segno di "piatto ricco mi ci ficco" l'edizione numero 104 del Criterium Labronico, la prova tecnicamente più rilevante dell'ippodromo livornese. Ben 13 ottimi puledri hanno infatti accettato l'ingaggio nella "listed" sul chilometro e mezzo garantendo un bel mix di qualità e incertezza.
"Carta" alla mano uno dei migliori sembrerebbe Lo Zoccolo Duro, già a segno nell'analoga prova andata in scena in quel di Varese. L'inviato di Bruno Grizzetti sarà però costretto a rendere peso a tutti i rivali e dovrà far fronte a pessima gabbia di avvio. Proprio per questo proviamo ad anteporgli Rivertime che lo ha già battuto, anche se in pista dritta, a San Siro. La novità del tracciato potrebbe creare qualche problema al portacolori della Razza Dell'Olmo che sarà affiancato da due validi compagni, in particolare Saktada finito in linea con Lo Zoccolo Duro alle Bettole. Le recenti linee tengono bene in corsa anche il "bottiano" Blu Air Bally, anche lui però al primo impatto col percorso curvilineo, che sembra invece ben gradito all'altro esponente del team Botti, Orpello, che si giocherà una buona chance come "piazzato".
Non mancherà la nota di internazionalità per la presenza dell'importato Haafkry, a segno in "maiden" in occasione dell'ultima uscita nell'ippodromo scozzese di Carlise.
Di spalla alla ricca prova per i puledri una ben dotata condizionata sui 1500 per i tre anni dove sembra un "match" in famiglia tra i due allievi di Stefano Botti, Gemmar e Way To Fly, con i più gravati Doctor Cini e Monsieurnando a dividersi il ruolo di terzo incomodo.
Gli anziani avranno invece a disposizione una periziata sui 1950 metri con Miss Coccinella di poco preferibile a Perfect Partner e Riovalle con lo scarico Faatansiun come outsider quota.
Val la pena ricordare che durante il convegno, che prenderà il via alle 20 e 45, i più piccoli avranno ancora a disposizione i pony per il "battesimo della sella e come tutte le precedenti serate clou sarà riproposto il maxi-schermo.
Pronostici
Prima corsa: 2 Glasser - 5 Plea - 4 Meme Chose
Seconda corsa: 4 Miss Coccinella - 1 Perfect Partner - 3 Riovalle
Terza corsa: 2 Gemmar - 6 Way To Fly - 1 Doctor Cini
Quarta corsa: 5 Ippocrtaes - 1 Farbror Meget - 2 Mac Sharp
Quinta corsa: scud. 7 Horse And The City / 12 Rivertime / 13 Saktada - 9 Lo Zoccolo Duro - 1 Blu Air Bally
Sesta corsa: 2 Lasciatelapassare - 6 Variabile - 9 Cat Girl
Settima corsa: 5 Wanix - 3 Special Sunshine - 2 Mennabilly

Questa news è stata letta 630 volte dal 13 Agosto 2011