Ago 17

Cesena: la magica decina alla caccia del Superfrustino 2011

Ippodromo CesenaSettimana di Ferragosto, tempo di inappellabili sentenze lungo le rive del Savio, con un insolito mercoledì a chiamare a raccolta i dieci finalisti del Superfrustino 2011, giunti al great event romagnolo dopo tre manche ricche di emozioni. Alcuni tra i più celebrati campioni delle redini lunghe guarderanno le sette prove designate al Trofeo comodamente seduti nei propri salotti, mentre altri, gli emergenti, faranno finalmente il loro ingresso nell'elite del trotto nazionale sfilando di fronte ad una tribuna gremita e ad un parterre festante. Bocciato il campione 2010, Roberto Vecchione, a casa Andreghetti e Gubellini, il nuovo che avanza trova in Marcello Di Nicola una pedina dalle eccelse qualità tecniche e umane. Giunge in Romagna alla ricerca di ulteriori conferme, se mai ce ne fosse bisogno, Antonio Greppi, il cui magic moment professionale fa il paio con il ritrovato entusiasmo di Fabrizio Ciulla. C'è poi Giampaolo Minnucci che dimenticherà il gambaletto gessato e le recenti vicissitudini fisiche per raggiungere la cima del podio senza doverla dividere, come invece successe a SuperPippo nel 2003, con Maisto e la sua esperienza unita a rara maestria a dibattere con V.P. Dell'Annunziata sulla supremazia partenopea, senza dimenticare la classe di Andrea Guzzinati, il ricco palmares di Lorenzo Baldi e la presenza dello scandinavo Sjunnesson, lasciando in coda alla presentazione l'inarrivabile Enrico Bellei, i suoi sedici scudetti e l'insaziabile volontà di vittorie e, parere dei tecnici, il sicuro partente della finale in virtù delle ottime carte avute in dono dalla sorte.
La liturgia della finale si aprirà alla seconda corsa del palinsesto, dopo un aperitivo nel segno dei gentlemen e di un possibile risalto vittorioso per il duo targato Roc, Omar e Marco, preferiti ad ospiti di grido come Olimpico Ok e Lorenzo Alessi ed ai locali Canali e Zaccherini abbinati rispettivamente a Oriundo Blak e Ofelia Duke.
Allo scoccare delle 21.20 i dieci concorrenti scalderanno i motori a bordo di un compatto manipolo di tre anni, qui Orfeo Jet e Lorenzo Baldi paiono in grado di balzare alle cronache per una vittoria possibile, magari davanti a Omnia e Dell'Annunziata, nonostante la femmina di scuola austriaca sia propensa a frequenti svarioni, mentre per il terzo gradino del podio la regolarità di Orange offre garanzie di punti al talento di Marcello Di Nicola. Poche chiacchiere e via con gli anziani in un intersecarsi di forme che vede Lillà Spin foriera di soddisfazione per Peppino Maisto ed Exet accompagnare Lorenzo Baldi ad una fuga in avanti dagli esiti potenzialmente vittoriosi, mentre per Giulio Cesare Mmg, la partnership con Sjunnesson potrebbe rivelarne anche il feeling con la seconda fila dello schieramento sino ad ora poco amata. A margine dei pronostici delle prime due manche, l'ineffabile Bellei entra prepotentemente in gioco alla terza, allorchè ci sarà da domare l'ardente Natalina Wise, superiore per qualità agli avversari odierni ma qualche volta sciupona oltremisura, ed in quel caso, chance considerevoli per Nievo Jet e Fabrizio Ciulla sulle coppie Nayda Bre Light/Di Nicola e Niarkos Om/Minnucci. Madama fortuna regala un bel ticket a Fabrizio Ciulla al quarto round, sotto le spoglie del tenace Le Roux, grintoso allievo di Bruno Corelli assurto alla notorietà dopo una primavera/estate ricca di vittorie, mentre le alternative si sprecano, da Gladiator Lux, ancora Baldi in vetrina a Isaia Epi, molto più in forma di quanto non reciti il breviario recente ed Andrea Guzzinati lo sa bene, per non parlare di Iacatan, atout di peso per Antonio Greppi. Bellei uber alles alla quinta prova del superfrustino, qui Innocenzo Duke ha caratura per influenzare positivamente la classifica del Cannibale, i cui avversari sono Gaston Bi, probabile leader con Ciulla in tolda di comando e Est West, da osservare con attenzione nella versione Andrea Guzzinati. Ricca borsa e pathos in quantità al sopraggiungere dell'ultima manche, qui i campioni in gara sfoggiano le proprie scelte in fatto di cavalli, ed Enrico Bellei ha nel suo Indy Kronos la miglior perdina tra le dieci in campo, magari non in formissima, ma sicuramente in grado di tenere a bada i tentativi di fuga in avanti di Mender e Maisto e la probabile risalita per Lorenz del Ronco e Greppi, il tutto senza il benestare di Mercury Roc, di certo il più affidabile del gruppo e con Ciulla in predicato di prolungare sino a mezzanotte la sua avventura cesenate. A questo punto la classifica ha offerto le sue inequivocabili sentenze, e per i magnifici tre è giunto il momento delle scelte, che per capolista invitano a seguire direzione meno quaranta per abbinarsi al campione in fieri Lotar Bi, mentre la seconda scelta è sicuramente il veltro Impeto Dif, con Ivo Dj ed il sup partner a far leva sulla forma al top del vecchio drago di casa Pizzoli e della sua proverbiale regolarità
I DRIVER FINALISTI:
- LORENZO BALDI
- ENRICO BELLEI
- FABRIZIO CIULLA
- VINCENZO PISCUOGLIO DELL'ANNUNZIATA
- MARCELLO DI NICOLA
- ANTONIO GREPPI
- ANDREA GUZZINATI
- GIUSEPPE PIETRO MAISTO
- GIAMPAOLO MINNUCCI
- JORGEN SJUNNESSON
Eventi collaterali in pillole:
- Madrina della serata la bellissima Lola Ponce
- I giocatori della Nazionale Italiana Rugby ospiti dell'ippodromo per salutare il pubblico, firmare autografi ed incontrare i tanti fan
- Tanti gadget offerti dal title sponsor IZI play
-Tutti i mercoledì è "La Notte delle Donne":
Ingresso omaggio per tutte le signore
Tanti premi offerti dagli sponsor della serata: Oliviero.it e Polispina
- Fresche degustazioni di PRODOTTI MULLER offerti da Me.Ga. Foods di Cesena e bomboloni caldi a fine serata
- Gran finale in chiusura con lo spettacolo di BELLISSIMI FUOCHI D'ARTIFICIO
Mercoledì sera l'ingresso è gratuito ai titolari di carta BANCOMAT dei principali Istituti di Credito oltre che ai titolari di: Carta Vantaggi Iper Rubicone, Carta SISA, Conad Card, Ipercoop, Coop Adriatica, Carta Nectar.
MADRINA DELLA SERATA
SUPERFRUSTINO 2011 - TROFEO IZI play LOLA PONCE
Bellezza e talento si sono splendidamente uniti in questa meravigliosa ragazza argentina nata vicino a Grande Rosario, figlia e nipote di musicisti che le hanno trasmesso la passione per il canto. Ed è stato proprio il suo talento artistico oltre alla sua presenza scenica e al suo sguardo magnetico ad aver convinto Riccardo Cocciante nel 2002, ad assegnarle il ruolo di Esmeralda in quello che sarebbe diventata l'opera popolare di maggiore successo degli ultimi decenni: Notre Dame de Paris.
Dal palco del musical moderno non passa inosservata, tutti la vogliono perché ammalia con quella voce suadente e le sue curve mozzafiato. Gianna Nannini le fa un regalo, le affida la canzone Colpo di Fulmine con la quale, in coppia con Giò di Tonno, vince il Festival di Sanremo del 2008.
Dopo questo successo Lola, se ce ne fosse stato bisogno, diventa la regina delle copertine, nel 2009 debutta nel film "Polvere" e nella serie TV "Butta la Luna"; conduce con il Mago Forrest la trasmissione "Mai dire Grande Fratello Show".
Lola aspetta il grande pubblico del Superfrustino per incontrare i suoi ammiratori e svelare qualche segreto anche della sua vita privata, nelle ormai classiche interviste del parterre.
LA NAZIONALE ITALIANA RUGBY ALL'IPPODROMO DI CESENA
Come preannunciato, mercoledì 17 agosto, in occasione della Finalissima del Superfrustino, i ragazzi della Nazionale Italiana di Rugby saranno al Savio per conoscere da vicino i tanti fan e farsi fotografare insieme a loro.
Gli sport si uniscono per una grande serata nella quale saranno protagonisti lo spirito agonistico, ma anche il grande spettacolo ed il divertimento per tutto il pubblico.
Tutti coloro che si presenteranno all'ippodromo con il biglietto della partita di rugby, avranno diritto ad entrare gratuitamente alla Finalissima del Superfrustino.
IZI play il title sponsor della Finalissima Superfrustino 2011
L'estate ippica di Iziplay non finisce mai di stupire. Dopo il successo della serata delle scommessa organizzata lo scorso 20 luglio all'ippodromo di Vinovo, il 17 agosto Iziplay sarà il title sponsor della finale del "Superfrustino 2011" che rappresenta uno degli eventi ippici più attesi e importanti della stagione sportiva romagnola.
La manifestazione, sponsorizzata da Cogetech nelle ultime edizioni e quest'anno dal nuovo marchio, rappresenta un momento in cui si fondono, nell'atmosfera unica ed emozionante dell'ippodromo di Cesena, la passione e il divertimento del gioco legale e sicuro. Entrare nel mondo Iziplay sarà facile e divertente: sarà possibile informarsi su come effettuare una scommessa, aprire un conto gioco online grazie alla presenza di personale specializzato, o ritirare i gadgets che verranno distribuiti durante lo svolgimento della serata.
Dopo le sei prove alle quali parteciperanno i driver che si sono qualificati nelle semifinali e i quattro che si sono aggiudicati la wild card, come sempre i primi tre classificati della serata si cimenteranno nella sfida finale: il Race off che designerà il Vincitore e che riceverà il prestigioso Trofeo IZI play.
L'Ing. Tomaso Grassi Presidente di HippoGroup rimarca " E' con grande piacere che ospitiamo per l'ennesimo anno la sponsorizzazione del Gruppo Cogetech in quella che con il Campionato Europeo è diventata negli anni la manifestazione più popolare della stagione dell'ippodromo di Cesena ; siamo convinti che dalla collaborazione con i grandi marchi del betting possa venire un nuovo slancio per tutto il settore . "
Continua la partnership tra Izi play e Hippo Group per promuovere il mondo dei giochi e delle scommesse in tutta sicurezza e divertimento.
Il prossimo appuntamento in calendario sarà l'11 settembre a Roma per il premio Divino Amore, per concludere quest'appassionante percorso il 18 settembre a Torino sempre a Vinovo con Iziplay title sponsor del Gran Premio Mirafiori.
I prossimi appuntamenti di corse:
Venerdì 19 agosto :
Finale Coppa dell'Adriatico - Trofeo bwin - Corsa Tris -
Sabato 20 agosto :
Premio Provincia Forlì-Cesena Gentlemen Master Annamaria Grassi
Eventi collaterali:
Venerdì 19 agosto :
TANTI GADGET OFFERTI DA BWIN
NOTTE MAGICA – Spettacolo e magia con il clown dottore Roberto Flangini
L'AQUILONE DI IQBAL – Tante animazioni per i più piccoli!
Sabato 20 agosto :
Degustazione di prodotti tipici a cura della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Folrì e Cesena
Appuntamento per i più piccoli con GIOCOLANDIA animazione, laboratori e tanti premi!

Questa news è stata letta 686 volte dal 17 Agosto 2011