Ago 17

Livorno: in ricordo di Micciarelli

Ippodromo LivornoDopo la disputa delle serate clou dell'estate livornese nel convegno feriale, che prenderà il via alle ore 20 e 45, si torna nella normalità. Riunione quindi di "routine" incentrata sua una periziata, in ricordo di Florindo Micciarelli, per i tre anni sui 1500 metri, che si preannuncia piuttosto incerta.
Proviamo ad affidarci a Grand Champion che dopo due valide e non troppo fortunate prestazioni sembra maturo per un risalto tutto per se. Molte le alternative a partire da Laval, piuttosto scarica, quindi il lanciato Clerville e Irfana. Di livello leggermente inferiore l'altra contesa per i tre anni, il Premio Rio Elba sempre sulla distanza del chilometro e mezzo, dove si può rischiare il nome di Rapid Sagitta nei confronti di Nicollo's Flauta e Askedkrar.
I nati nel 2008 avranno a disposizione anche altre contese, aperte però ai maggiori di età, come la prova di apertura, una "vendere" sul doppio chilometro allungato, che pare alla portata di Pure Passion preferibile a Lievito e Silver Horse. Si prosegue poi con una periziata sui severi 2700 metri dove Violoncello può allungare la "striscia" positiva dopo i due facili successi colti nelle scorse settimane. Spazio anche per gli "amatori" nella terza in programma, un discendente sui 1950 metri dove tutti dovranno battere Mister Menu e Andrea Picchi. Molto aperta la contesa riservata ai due anni sulla distanza dei mille metri con Joey Hayes, Patapunfete e Coloxa molto vicini nelle valutazioni. Chiude il programma un discendentino sulla "breve" dove si può dare fiducia alla grossetana Sagra.
Pronostici
Prima corsa: 5 Pure Passion - 4 Lievito - 6 Silve r Horse
Seconda corsa: 1 Violoncello - 2 Living Darfur
Terza corsa: 7 Mister Menu - 1 Anyway Anyplace - 4 Principe Igor
Quarta corsa: 3 Joey Hayes - 1 Coloxa - 6 Patapunfete
Quinta corsa: 7 Rapid Sagitta - 5 Nicollo's Flauta - 3 Askedkrar
Sesta corsa: 9 Grand Champion - 7 Laval - 5 Clerville
Settima corsa: 5 Sagra - 1 Croissant - 7 Mountain Excel

Questa news è stata letta 838 volte dal 17 Agosto 2011