Ago 20

Livorno: l'ippodromo ospita il Premio Palio Marinaro

Ippodromo LivornoLa riunione estiva al galoppo del Caprilli sta ormai volgendo al termine, ma non mancano occasioni ed iniziative per tenere vivo l'interesse del pubblico: domenica sera l’ippodromo labronico ospita il Premio Palio Marinaro con tutti i colori e le affascinanti immagini della gara remiera. Ci saranno poi ancora i pony per il "battesimo della sella", che tanto successo ha raccolto in queste ultime serate, e i più piccoli potranno divertirsi anche col Mago Bolla. Spazio anche al "gusto" con la possibilità di degustare il gelato tartufo di Pizzo Calabro.
Dal punto di vista strettamente tecnico la penultima domenica dell'estate labronica (inizio alle 20,45) si accentrerà su due prove "maiden" divise per sesso per gli ultimi nati sulla distanza del chilometro e mezzo. Scenderanno per primi in pista (alla terza in programma) i "maschietti" e pronostico condiviso tra Colourfull e Black Panther, reduci entrambi da promettenti
prove di esordio. Non sarà però un semplice "match", in diversi proveranno ad inserirsi nel "dibattito", in particolare Sopran
Hispano che riveste il ruolo di pericoloso terzo incomodo. Tra le puledre che scenderanno in pista alla quinta corsa piace invece Aperegina, abbastanza esperta e preferibile a Madame Of Desert e alla "deb", targata Botti, Margo Tango.
Nel resto del programma spiccano due periziate per i soggetti di tre anni e oltre: in quella sui 1500 metri occhi puntati su Shutterfly, reduce da due prestazioni non troppo veritiere e pronto a tornare protagonista. Golden Acclamation e Parfum D'Ete i rivali più pericolosi per il pupillo di "Saro" Pecoraro. Nell'altro discendente, programmato sulla distanza minima, piace invece Pianeta, in miglioramento, che dovrà guardarsi da Fichimori e Caipora.

Questa news è stata letta 548 volte dal 20 Agosto 2011