Ago 22

Cesena: il Master è Simioli

Ippodromo CesenaSerata dai chiari connotati estivi, al Savio, con un folto pubblico ad ammirare il ricco palinsesto su cui spiccavano lo scarno quanto qualitativo clou riservato ai tre anni ed il Master Annamaria Grassi, una sorta di Superfrustino dedicato ai gentleman con i migliori interpreti della categoria a sfidarsi in tre prove. Serata falcidiata dai ritiri con il centrale ridotto a cinque unità per la rinuncia di Oasis Dream, dafaillance che ha notevolmente semplificato il compito a Od Champ Sm, allievo di Peppe Pistone preminente in 1.14.0 su una positiva Ohi Marì e su Onestar Lb, il tutto, dopo corsa all'avanguardia valida come trial per una meritata partecipazione classica.
Si è cominciato nel segno dei giovani con l'assolo di Gianvito D'Ambruoso e Ofelia Duke, facili alla meta in 1.14.6 con Alfredo Pollini in regia, mentre alla seconda I Love Again e Chiara Nardo sono emersi dopo percorso manovrato e ricco di insidie con Macaone Jet buon secondo. Alla terza l'ingresso in pista dei partecipanti alla kermesse gentleman, che dopo schema quanto mai convulso, ha visto la trascurata Nives Gv portare a casa la vittoria per la gioia di Antonio Simioli, mentre la favorita Nottola e Norma Gas hanno completato il podio. Nemmeno il tempo di recriminare o di progettare tattiche future, che subito Libeccio Blitz ha regalato a Marco Castaldo la prima scelta nella finale con la regolarità di Zaccherini e Gigas premiata dal secondo posto e dalla chance di scegliere il runner up sull'appiedato Simioli. Intervallo di qualità per ammirare la vittoria di un Masurin Jet sfortunato in questo scorcio stagionale nonostante una forma mai in discussione, con il cinque anni di Andrea Vitagliano proteso in avanti sin dal via in avanti per concludere facile facile in 1.14.6 sulla sorprendente Moneera Guasimo e poi spazio alla finalissima, vissuta sulla insensata fuga in avanti di Ledford Lb e Alessandro Raspante prede ai quattrocento finali di Ipposs e Antonio Simioli, i primi Master di un trofeo che da quest'anno apre un tradizionale appuntamento.
Tanto equilibrio anche nell'epilogo, con i cadetti a cercare un difficile feeling con la partenza ai nastri e la media distanza, e vittoria in open stretch del soggetto più trascurato al betting, il modenese Nikos Al, ben guidato da un Sandro Miraglia convincente e da rivedere in partneship competitive.
IL GENTLEMEN MASTER ANNAMARIA GRASSI E IL PREMIO PROVINCIA FORLI'-CESENA
Con la prima edizione del Torneo dei migliori Gentlemen driver italiani, si dà il via ad un appuntamento che verrà rinnovato anno dopo anno e che ha come obiettivo, assegnare il premio al Master e fregiare del titolo il comune abbinato.
Ieri sera, dei 25 comuni partecipanti ne sono stati pubblicamente sorteggiati 10, che sono stati abbinati ai cavalli partecipanti alla settima corsa, il Premio della Provincia Forlì-Cesena - Finalissima del Gentlemen Master Annamaria Grassi.
Antonio Simioli, si è aggiudicato la finale con Ipposs, che era stato abbinato dal sorteggio al Comune di Bagno di Romagna.
E' quindi di Bagno di Romagna l'ideale Palio associato ai gentlemen.
Di seguito gli abbinamenti del Trofeo Provincia Forlì-Cesena
Finale Gentlemen Master Annamaria Grassi
1 LEDFORD LB - A. Raspante - Gatteo
2 GION D'ORO - S. Gori - Gambettola
3 LOUIS GHIL SM - L. Alessi - Forlimpopoli
4 LASER ZN - N. Del Rosso - Castrocaro Terme e Terra del Sole
5 LIGHT VL - M. Castaldo - Cesenatico
6 MIRUS CAF - V. D'Alessandro - Montiano
7 LUISELLE DEL NORD - M. Canali - Savignano
8 LEPORIS THREE - M. Zaccherini - Sogliano
9 MITHICAL GRIF - M. Gradi - Premilcuore
10 IPPOSS - A. Simioli - Bagno di Romagna

Questa news è stata letta 540 volte dal 22 Agosto 2011