Ago 24

Livorno: torna la Tris al Caprilli

Ippodromo LivornoIntitolata all'indimenticato Gaetano Bellabarba, i cui portacolori sono stati per anni protagonisti sull'anello labronico, l'ultima corsa tris stagionale del Caprilli in cartello nel feriale livornese che prenderà il via alle ore 21,00. Da non perdere il dopo-corsa visto che il vincitore sarà premiato da Miss Caprilli 2011, la bellissima Alessia Imbriolo.
La prova come si conviene è molto aperta con più di un soggetto che può puntare al bersaglio pieno. Noi proviamo con Las Vegas Flag, già protagonista di prove similari e con perizia tutto sommato non disdicevole. Tra le molteplici alternative si possono segnalare l'esperto Perfect Partner, Agave, che dopo aver "spadroneggiato" in prove amatoriali torna a cimentarsi tra i professionisti, quindi Rumbaak, la giovane Miss Manouche, mentre tra i più scarichi si può rischiare il nome di Romance D'Etè.
Di spalla alla "tris" tre periziate, la più dotata delle quali, posta in chiusura di serata, riservata ai tre anni sui 1950 metri che sembra alla portata di Roberth Lucas che nello schema "ridotto" dovrebbe riuscire ad attuare senza troppi patemi la preferita gara di avanguardia. Sempre in nati nel 2008 protagonisti sulla "breve" con Sopran Pinco di poco preferibile a Se Fosse e Trabiccolo. Di pari dotazione la contesa per gli anziani sul chilometro e mezzo dove ci si può affidare a Mosnov, ben rientrato sulla pista. Due prove a "vendere" e un discendente per i gentlemen e le amazzoni a completare il programma. Nella prova sui 1950 metri il declassato Ronki da battere per il duo Atamura-White Oleander mentre nella prova riservata ai tre anni sui 1500 metri le migliori sembrano Noche Caliente e Blue For Your Eyes seguite a ruota da Govenor General. Infine nella periziata amatoriale occhi puntati su Special Sunshine che dovrà guardarsi da Rock Of Veio.
Pronostici
Prima corsa: 2 Special Sunshine - 3 Rock Of veio
Seconda corsa: 4 Ronki - 1 Atamura
Terza corsa: 7 Las Vegas Flag - 2 Perfect Partner - 3 Agave - 9 Rumbaak
Quarta corsa: 2 Sopran Pinco - 3 Se Fosse - 1 Trabiccolo
Quinta corsa: 5 Mosnov - 4 Lallo Memmo - 2 Pro Domo Tua
Sesta corsa: 8 Noche Caliente - 2 Blue For Your Eyes - 5 Govenor General
Settima corsa: 3 Roberth Lucas - 5 Sibira

Questa news è stata letta 577 volte dal 24 Agosto 2011