Ago 26

Cesena: Tris su due nastri

Ippodromo CesenaUna Tris in versione quartè e quinte molto incerta giocata sulla selettiva distanza dei 2060/2080 metri. Difficile scegliere un favorito tra i diciotto contendenti divisi in due nastri, anche se il pronostico pare leggermente rivolto verso i soggetti posti allo start, con Mary Winner in posizione ideale per tentare la fuga vincente, ben sostenuta dal leader stagionale Roberto Vecchione ed il veneto Inakiz in grado di ripetere una recente performance sulla pista conclusa in un brillante posto d'onore. Buone chance anche per Elvis, in chiaroscuro durante l'estate ma pur sempre grintoso interprete dello schema, mentre Luna d'Asolo arriva dal nord-est con propositi battaglieri ed una forma al top, che ne fanno una curiosa candidata al podio. Poi citati in rigoroso ordine di preferenza, Gimmy di Jesolo tra gli avvantaggiati, Matkan Guasimo e Idaho Bi tra i concorrenti posti a quota meno venti.
Alle 20.50 Nottola e Gustavo Matarazzo invitano tutti al winner circle per confermare il proprio ruolo di netti favoriti della prima, mentre Olly Va e Lorenzo Besana se la dovranno vedere con Oregon Si e Greppi, poco aiutati da un pessimo sorteggio, nonché con Orozuz, allievo di Moreno Monti in progressione. La nuova stella del firmamento "cadetto", Nadir Jet torna alla terza corsa per cercare l'ennesimo risalto vittorioso corroborato da un esito cronometrico che ne avvalori le ambizioni classiche. Sono due i potenziali primattori alla quinta, Gerus Rob nonostante una forma nebulosa e Leccio Holz, a dispetto del numero all'estremità della prima fila, con i rispettivi driver Zaccherini e Matarazzo. Alla sesta incuriosisce il rientro di Endy Di Re nella nuova formazione che vede Pollini a dirigere dalla panchina e D'Ambruoso nel ruolo di bomber. Il convegno eleva il tasso qualitativo con il sopraggiungere della settima, con la leva 2008 in vetrina e One Love in pole nel pronostico nonostante un recente svarione e Ombrina Jet nei panni dell'alternativa a confermare il buon momento dei soggetti giallo vestiti di casa Toniatti, mentre alla ottava Olin Allmar offre a Greppi la chance di tornare a Firenze con un buon bottino ed in chiusura, Magnum Font Sm e Luiselle Del Nord, match tra testa e coda del gruppo con Marita Vinci in grado di stupire.
NONANT LE PIN MERCOLEDI' 24 AGOSTO HA STABILITO IL NUOVO RECORD EUROPEO DEI 4 ANNI SU PISTA DA 800 METRI, NONCHE' IL RECORD DELLA PISTA DI CESENA.
Di seguito una breve sintesi della corsa:
Sei i cadetti dietro le ali della macchina con Nero De Gloria al ritorno da esperienze nei quartieri alti e Nonant Le Pin a rodare il feeling con il nuovo driver Ale Gocciadoro, il tutto sotto lo sguardo attento ed interessato di Never e Noble Nord Fro. E' stata da subito una gara esaltante, con Nonant le Pin al comando sull'accondiscendente Nero De Gloria, con parziali mozzafiato e nessuna concessione a tattiche votate al risparmio, con il resto del gruppo spettatore di un evento storico per il trotter cesenate. L'atletica allieva di Ale Gocciadoro snocciolava frazioni velocissime e dopo un chilometro sul piede dell'1.11 appena abbondante, continuava a tutta birra per concludere su Noble Nord Fro in 1.11.4, segnando il nuovo record del Savio e una misura di rilevanza internazionale per un quattro anni in anello da 800 metri.
Per gli eventi collaterali:
NOTTE MAGICA
Appuntamento con la manifestazione che l'Ippodromo di Cesena dedica tutti i venerdì alla scoperta di nuovi talenti della magia.
Inoltre appuntamento con i clown dottori de L'AQUILONE DI IQBAL impegnati nel trucca bimbi e in tanti laboratori tematici rivolti ai piccoli ospiti dell'ippodromo cesenate.
I prossimi appuntamenti di corse:
Sabato 27 agosto :
Gran Premio Avv. A. Calzolari Trofeo Confesercenti Cesena, Forlì e Ravenna
Martedì 30 agosto:
Premio Bronchi Combustibili
Eventi collaterali:
Sabato 27 agosto :
FESTA DELLA BIRRA con degustazione di 5 birre a soli 6 euro!
CONCERTO LIVE DELLA BAND RADIO ROCK
ESIBIZIONE DEI CARA BABY ROCK ‘N' ROLL
Per i più piccoli: GIOCOLANDIA!
Martedì 30 agosto:
Finale Bene Bravo Tris _ il Talent Show dell'ippodromo!

Questa news è stata letta 724 volte dal 26 Agosto 2011