Ago 28

Livorno: l’ultima domenica d’estate

Ippodromo LivornoSarà una serata da non perdere quella che andrà in scena domenica al Caprilli: oltre al convegno di corse (inizio alle 20,45) anche una serie di interessanti iniziative a partire da "Effetto Venezia operazione Rewind" una mostra fotografica curata dall'associazione "Il Pentagono" che rivisiterà la kermesse che da poco si è conclusa attraverso le cento più belle fotografie immortalate durante la manifestazione. Ci sarà poi uno stand riservato ai prodotti Herbalife e non mancheranno i pony per il "battesimo della sella", tanto gradito dai più piccoli. Come domenica scorsa si potrà gustare il Gelato tartufo di Pizzo Calabro e sarà allestito un chiosco dove poter acquistare frati e bomboloni che di fatto "uniranno" la golosità alla solidarietà: parte dei proventi ricavati saranno infatti donati alla famiglia di Erick Fumi che dopo il tremendo incidente sta svolgendo la fase riabilitativa in un Centro specializzato in quel di Volterra. Tra l'altro saranno predisposti anche dei punti di raccolta dove tutti potranno effettuare delle donazioni: un modo "concreto" per non dimenticare lo sfortunatissimo jockey in questo delicato momento.
E veniamo alle corse: due periziate divise per sesso per i tre anni e oltre programmate sul chilometro e mezzo le contese principali.
Per primi in pista i maschi e occhi puntati sul giovane Debejki che torna ad affrontare impegno possibile. Il "sempreverde" Mac Sharp in alternativa con Ippocrates nel ruolo di terzo incomodo. Subito dopo (alla sesta in programma) scenderanno in pista le giumente in una prova che si prospetta più incerta: diamo fiducia Serena Kay, che ha dato segni di ripresa, ma ci stanno anche Santa Venere ed Excuse Flutter.
Pronostici
Prima corsa: 2 Falbun - 1 Arcor
Seconda corsa: 1 Montaffair - 2 Our Flag
Terza corsa: 6 Master Cross - 7 Patapunfete - 9 Sopran Tridar
Quarta corsa: 1 Incubo Dipinto - 3 Leggenda
Quinta corsa: 1 Debejki - 2 Mac Sharp
Sesta corsa: 4 Serena Kay - 6 Excuse Flutter - 5 Santa Venere
Settima corsa: 4 Nigriculus - 2 Bit Of Bizet

CARLO ABETE

Questa news è stata letta 604 volte dal 28 Agosto 2011