Set 1

Livorno: l'ultima giornata estiva

Ippodromo LivornoUltimo atto della stagione estiva al Caprilli che ha registrato riscontri davvero positivi, soprattutto in occasione delle serate "clou". Come negli ultimi convegni saranno ancora a disposizione i pony per i più piccoli e ci sarà ancora la possibilità di gustare frati e crepes appena preparati.
Il convegno, che prenderà il via alle 20,45, è incentrato su un discendente sulla distanza del doppio chilometro allungato per gli anziani con "chance" equamente divise tra i sette che hanno accettato l'ingaggio: noi proviamo ad indicare Mamma Gervasi, Living Darfur e Desportes ma, come detto, un pò tutti hanno le possibilità di ben figurare.
Di spalla due periziate, una per i tre anni e oltre sul chilometro e mezzo, l'altra riservata invece ai nati nel 2008 sui 1950 metri. Tra i tre anni si può rischiare il nome di Way Of Silver che ha ben impressionato la scorsa settimana sulla pista. Tra l'altro due dei potenziali antagonisti, Eber e Askedkrar, sono stati dichiarati in prova similare anche al Casalone e potrebbero quindi dichiarare "forfait". Nella contesa aperta anche agli anziani "intriga" il peso di Kinetta che può essere preferita ai più gravati Special Sunshine e Neas Alfieri.
Interessante anche la prova per i due anni che per la prima volta si cimenteranno sulla distanza dei 1950 metri: una novità per l'estate visto che in passato prove su tali distanze per i puledri venivano programmate solo durante la stagione invernale.
Il "severo" metraggio sembra gradito alla "maremmana" Sae Orroli di poco preferibile ad Alicante e Mister Atil.
PRONOSTICI
Prima corsa: 5 Yampuga - 3 Ronki
Seconda corsa: 4 Daggers Dream - 3 Island Calm - 1 Anyway Anyplace
Terza corsa: 5 Sae Orroli - 1 Alicante - 4 Mister Atil
Quarta corsa: 4 Way Of Silver - 6 Champa - 3 Askedkrar
Quinta corsa: 5 Mamma Gervasi - 7 Living Darfur - 2 Desportes
Sesta corsa: 4 Kinetta - 1 Special Sunshine - 2 Neas Alfieri
Settima corsa: 2 Dule's Dream - 5 Moonbreaker - 3 Grivele

Questa news è stata letta 652 volte dal 1 Settembre 2011