Set 24

Vinovo: moda bimbi, cavalli e … asini

Ippodromo TorinoNel week end che offre sabato a Roma Tordivalle le batterie di qualificazione al Derby del Trotto e domenica il Gran Premio Continentale all’ippodromo Arcoveggio di Bologna anche Vinovo fa la sua parte con un pomeriggio di corse e di eventi collaterali di tutto rispetto.
Domenica 25 settembre sarà la cornice a bordo pista ad attrarre l’attenzione dei più con il classico appuntamento di fine settembre con la moda bimbi. Dopo il successo dell’edizione 2010 Elia Tarantino torna a presentare la sfilata per i più piccoli con tre nomi importanti della moda torinese: Nicoletta Bimbi di Nichelino, Per Crescere di Piobesi Torinese e Zucchero Filato di Pianezza. Tre momenti diversi con protagonisti piccoli modelli in passerella. E poco lontano dal palco una new–entry per l’ippodromo di Vinovo. Ancora per il divertimento dei bambini gli animali dell’associazione “Asini si nasce”. Un nome simpatico che è sinonimo di attività didattiche con gli asini e sensibilizzazione verso un animale troppe volte bistrattato. Per i piccoli spettatori dell’ippodromo un vero e proprio percorso di conoscenza e avvicinamento agli asini, visti come animali che possono offrire un aiuto per l’uomo.
In pista invece otto corse, tutte degne di nota con il Premio della Moda Bimbi per cavalli anziani sul miglio con partenza tra i nastri. Spicca il nome di Lunodue Ja che Santo Mollo ripresenta sulla pista di casa dopo le prove in Francia, a Vincennes, dello scorso inverno anche al trotto montato. Velocità e qualità depongono a favore del cavallo della scuderia Don Miguel. Contro di lui Maestà di Casei guidato da Andrea Guzzinati per i colori di Luigi Claudio Colombino.
Nelle altre corse da vedere in apertura due interessanti prove per puledri di due anni, dove potrebbero arrivare quote interessanti e soprattutto si potranno ammirare i potenziali campioni di domani.
Come sempre all’ippodromo di Vinovo ingresso libero, diretta della partita Catania Juventus e degli altri eventi sportivi importanti con possibilità di effettuare scommesse ippiche e sportive già dal mattino alle ore 11,00.

Navetta gratuita dal capolinea della Linea 4 da e per l’ippodromo a partire dalle ore 14,30. Inizio delle corse ore 14,55.

Questa news è stata letta 444 volte dal 24 Settembre 2011