Ott 5

Livorno: riparte il Caprilli

GenericaDopo poco più di un mese torna l'ippica all'Ardenza con un convegno denso di handicap.
Inizio delle ostilità alle ore 15,00 e prova clou riservata ai tre anni e oltre sui 1500 metri (la sesta in cartello) che si presenta abbastanza aperta con diversi soggetti "papabili" per il successo. Proviamo con Serena Kay che ha chiuso alla grande la stagione estiva al Caprilli correndo poi discretamente anche alle Cascine. La femmina allenata da Ernesto Tasende sarà appoggiata dalla compagna di colori Parfum D'Etè che può giocarsi anch'essa delle buone chances. Tra gli altri occhio al sempre verde Mac Sharp e alla gravata Anthilia.
Di spalla altre due periziate: in apertura, nella prova sui 1950 metri, si può tentare con Grimani al rientro ma gratificato da peso davvero interessante. La top-weight Yampuga (dichiarata anche lunedì a Firenze) e Summerlight le principali alternative.
Nell'altra contesa riservata ai velocisti di tre anni può essere la volta buona per Sagra, ancora alla ricerca del primo successo della carriera, che dovrà guardarsi da Heyman e Se Fosse.
Da vedere anche una prova riservata ai gentlemen e le amazzoni sul doppio chilometro allungato che sembra alla portata di Sun Over The Hill di poco preferibile a Koenig Salsa e Mister Menu.
Pronostici:
Prima corsa: 3 Grimani - 1 Yampuga
Seconda corsa: 3 Sun Over The Hill - 2 Koening Salsa - 4 Mister Menu
Terza corsa: 4 Patapunfete - 7 Wicked Love - 1 Cibele
Quarta corsa: 8 Lord Capitol - 5 Ayla - 2 Sopran Pinco
Quinta corsa: 8 Sagra - 3 Heyman - 6 Se Fosse
Sesta corsa: 8 Serena Kay/6 Parfum D'Ete - 4 Mac Sharp - 1 Anthilia
Settima corsa: 4 Silver Horse - 3 Daggers Dream - 1 High Harmony

Questa news è stata letta 628 volte dal 5 Ottobre 2011