Ott 5

Vinovo: prima la pallavolo poi i cavalli

Ippodromo TorinoIl ritorno con l’appuntamento infrasettimanale con le corse al trotto all’ippodromo di Vinovo avrà un’anteprima dedicata alla pallavolo femminile. Mercoledì 5 ottobre prima dell’inizio delle corse HippoGroup Torinese ospiterà la conferenza stampa di presentazione della Chieri Volley Club – Famila Generali, squadra di pallavolo femminile neopromossa in A1.
Alle ore 11,30 nel salone al primo piano della tribuna sarà presentata la squadra che quest’anno effettuerà le proprie partite in casa presso il palazzetto dello sport al Parco Ruffini di Torino.
Inizierà così ufficialmente una sinergia che l’ippodromo di Vinovo e il Chieri Volley Torino proseguiranno per tutta la stagione agonistica.
Tornando al programma delle corse di mercoledì 5 ottobre dal punto di vista tecnico la prova più qualitativa sarà per cavalli di tre anni di buon livello. Un match tra Oxa Wind e Olly Rob, che si sposta da San Siro. Andrea Guzzinati ha dimostrato nel periodo di avere i suoi effettivi in grande forma e Oxa Wind è reduce da un successo ad Albenga. Pietro Gubellini si sposterà da Milano invece per guidare Olly Rob con ottime possibilità. Buona l’ultima performance del cavallo che ha raccolto un bel secondo posto a San Siro. Gli altri cavalli sono tutti una valida alternativa ai favoriti.
Nelle altre corse da segnalare in chiusura un’affollata prova per allievi guidatori. Saranno in 12 al via tutti contro la beniamina di casa Michela Racca ma con il tifo della tribuna che si dividerà anche per i torinesissimi Alessandro Ripetta, Riccardo Gambone e Fabrizio Farina.
Come sempre ingresso libero per tutti, inizio delle corse alle ore 14,50.

Questa news è stata letta 467 volte dal 5 Ottobre 2011