Ott 9

La Mezza Maratona parte da San Rossore

Ippodromo San RossoreL'Associazione per donare la vita onlus organizza il 9 ottobre 2011 la quinta edizione della Mezza Maratona Città di Pisa, gara nazionale FISAL di 21,0997 km con partenza dall'Ippodromo di San Rossore
Rispetto all'edizione 2010 mantiene esattamente il percorso e gran parte degli aspetti organizzativi sono stati confermati. In particolare sono confermati il pacco gara, costituito da una maglietta running Nike, e la disponibilità di una medaglia appositamente coniata dai F.lli Pazzaglia per i primi 1000 classificati. La gara rimane aperta anche agli atleti diversamente abili, incluse le categorie handbike e wheelchair. Restano immutate le finalità benefiche della manifestazione, così come la partecipazione alla gara di atleti portatori di trapianti d'organi o di tessuti.
Come nell'edizione 2010 le riprese televisive saranno curate da Toscana TV. Sono messi inoltre a disposizione bonus per gli atleti che miglioreranno i record della gara (uomini 1.03.20, Daniele Meucci 2008) (donne 1.13.26, Mukasakindi Claudette 2010). Quest'anno la mezza maratona città di Pisa sarà valida come Campionato Regionale Toscano di mezza maratona UNVS, inoltre è valida come campionato donatori di sangue e iscritti AIDO.
E' confermata la disponibilità di una marcia non competitiva, sulle distanze di 5, 10Km, afferente al Trofeo delle Tre Province. L'Associazione per donare la vita onlus è grata al Comitato del C.I.M.S. per questa straordinaria opportunità e per la grande sensibilità mostrata nei confronti delle finalità dell'Associazione per donare la vita onlus. Auspichiamo che nei prossimi anni anche gli altri due prestigiosi trofei podistici non competitivi attivi nel nostro territorio (Trofeo Pisano e Trofeo Lucchese) possano unirsi a noi in una festa di sport e di solidarietà.

Questa news è stata letta 478 volte dal 9 Ottobre 2011