Ott 10

Vinovo: Gentleman in vista

Ippodromo TorinoNella domenica del Derby a Roma Tordivalle, Torino ha riservato la scena interamente ai gentleman, nel quadro di un convegno a loro interamente dedicato.
Non sono mancate le emozioni davanti ad un discreto pubblico, a partire dal centrale per anziani, sulla media distanza con triplo handicap.
Dopo un travagliato filotto di false partenze, il sesto tentativo si è finalmente rivelato valido, dando il la ad un confronto serrato dal quale è emersa la bravura di Michele Bechis, il più quotato gentleman torinese, bravo a costruirsi la corsa a dispetto di un numeraccio in seconda fila, toccato al suo pupillo Landolfo. Palpitante la retta d’arrivo, sulla quale il bravo Michele ha indovinato un varco interno per prevalere su Ille Rl e Mariner Code: combinazione ad alta quota per una trio da oltre ottomila euro!!
E’ stata una bellissima giornata anche per Andrea Falco, autore dell’unico doppio verificatosi, inanellando due successi con Impeto Holz e il rientrante Ilander, sospinto ad un ottimo ragguaglio dalla passione dei tanti proprietari della Skinka.
Per il resto non hanno mancato il successo diversi “senatori” del trotto torinese: i cugini Colombino (Luigi ed Enrico), Giovanni Bechis, Giuseppe Di Fede, tutti a segno in una prova così come “l’ospite” Matteo Zaccherini.
Nessun acuto per i torinesi presenti a Roma per la giornata del Derby. Nastro Azzurro che è andato a Olona Ok guidato da Vincenzo Pisquoglio dell’Annunziata.
Appuntamento a domenica prossima, largo alle nuove leve dei due anni per i tradizionali e prestigiosi Criteria di ottobre.

Questa news è stata letta 481 volte dal 10 Ottobre 2011