Ott 15

Vinovo: per il Criterium Vinovo arrivano da tutta Italia

Ippodromo TorinoDomenica 16 ottobre, spettacolare edizione dei Criterium Vinovo – Trofeo Better per Maschi e Femmine. Dei 20 partenti, infatti, ben 17 arrivano da fuori piazza, con impressionante presenza toscana, ma sono gettonati in modo prestigioso pure l'Emilia, il Veneto e la Lombardia oltre ovviamente al Piemonte. Questo conferisce alla prova una copertina da classica con la C maiuscola. Del resto, il Criterium corso e vinto su una pista così rappresentativa come quella torinese, ha assolutamente il proprio peso.
Penner Lb ha sempre vinto in carriera e gode di fiducia grande nel team, finora non ha conosciuto rivali capaci di impegnarlo. E' il punto di riferimento per tutti anche se Portland Wise As ha mostrato di saper trottare. I torinesi tra i maschi saranno 2, con Giovanni Bechis che guiderà il proprio, Pafo del Rio e con Papandreu, colori della scuderia Louisiana, affidato alla sicurezza di Santo Mollo.
Nella prova per femmine, grande fascino per Per Amore Gual, impeccabile nell'inizio della sua carriera. Princess Kronos, ben allevata, dovrebbe figurare. Forma locale affidata unicamente a Priscilla Zak, il tifo della tribuna per lei e per Marco Smorgon con i colori della Trofal Stars.
Al di là della pista ospiti del pomeriggio ippico all’ippodromo di Vinovo anche le ragazze del Chieri Torino Volley Club, neo promosse in serie A1 che suggelleranno con la loro presenza la premiazione della corsa dedicata all’importante realtà sportiva torinese. In premiazione per il driver del cavallo vincitore una maglia da gara autografata da tutte le campionesse chieresi.
Sempre domenica l'Ippodromo di Vinovo sarà il palcoscenico per la finale regionale del concorso nazionale Modella per l'Arte 2011. Madrina della manifestazione Amanda De Mar, vincitrice nazionale del concorso Modella per l'Arte 2009, dieci giovani indossatrici vestite dalla stilista torinese Alessandra Marchiandi e da Paola Ellena di Saluzzo sfileranno in passerella. Una giuria di pittori voterà la modella candidata alla finale nazionale che si svolgerà sabato 29 ottobre a Baveno, presentata da Elia Tarantino e Valerio Merola.
Anche la Croce Rossa Italiana sarà presente domenica 16 ottobre all'ippodromo di Torino con "tutta se stessa", il che significa paramedici che controlleranno la pressione gratuitamente ed altri piccoli servizi che, tutti, servono a spiegare l'importanza dell'assistenza. Sotto questa luce - l'aiuto per il prossimo - va interpretata l'asta benefica che le patronesse della Croce Rossa Italiana hanno organizzato: si calcola, non meno di 500 premi inseriti nell'urna, con un premio “special” che favorirà un viaggio con soggiorno per una settimana a Sharm El Sheik. La raccolta delle offerte permetterà l'acquisto di sedie cingolate per le ambulanza e per l'accesso a scale particolarmente complesse.
La Better Lottomatica sponsor dei Criterium Vinovo offrirà a tutti i presenti simpatici gadget.
Come sempre parco giochi con gonfiabili e ingresso gratuito.
Inizio delle corse attorno alle ore 14,55.

Questa news è stata letta 507 volte dal 15 Ottobre 2011