Nov 4

Fieracavalli: il Gala d'Oro

FieracavalliÈ sold out il Gala d’Oro di sabato 5 novembre, lo storico spettacolo equestre che ha esordito con la prima rappresentazione nella giornata inaugurale della manifestazione veronese. Ospiti d’eccezione l’amazzone acclamata dal pubblico internazionale Audrey Hasta Luego e il 4° Reggimento dei Carabinieri a cavallo, sotto il segno dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Uno spettacolo memorabile. Lo conferma il sold out di sabato 5 novembre. Nel ring d’onore di Fieracavalli scenderanno artisti prestigiosi e oltre 300 cavalli per offrire al pubblico il più grande spettacolo equestre mai realizzato a Verona in oltre cento anni di storia.
Per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia Antonio Giarola, il regista del Gala d’Oro, ha voluto porre l’attenzione sulle eccellenze equestri italiane e puntare su elementi evocativi e fortemente simbolici.
Celebration, il tema dello spettacolo 2011 si respira fin dalle prime note di apertura, dove la voce di un piccolo protagonista del mondo equestre canterà l’inno nazionale. I 150 anni dell’Unità d’Italia sono rappresentati da 150 cavalli e cavalieri dell’Associazione Italiana Allevatori a cui è affidata l’ ouverture dello spettacolo. Un crescendo di emozioni, un viaggio nella mitologia per la suggestiva perfomance di reconejo per il Sacrificio del Minotauro. Non mancherà il campione del mondo in levade Gregory Ancelotti che con Fabio Bonazza eseguirà varie arie alte e la mitica capriole, né mancherà il classico roman riding con i fratelli Feurstein, per la prima volta a Verona. Protagonista d’eccezione sarà Audrey Hasta Luego, l’amazzone di fama internazionale che ha scelto il palcoscenico di Fieracavalli per la sua prima volta in Italia. Un’esibizione in libertà per esprimere il rapporto unico ed emozionale tra l’uomo e il destriero.
Altri importanti ospiti arrivano dal Carnevale Romano. L’evento capitolino si ritrova a Verona per animare uno dei momenti più intensi della manifestazione: un poetico ed impeccabile pas des deux interpretato dalla campionessa di dressage Alizee Froment e dal campione italiano di doma vaquera Gianluca Coppetta.
I 150 anni dell’Unità d’Italia si celebrano dall’inizio alla fine: dopo 12 anni ritorna a Fieracavalli il carosello equestre del 4° Reggimento dei Carabinieri a cavallo accompagnato dalla fanfara che, sulle musiche di Verdi, farà rivivere, in un crescendo di emozioni, la gloriosa Carica di Pastrengo.
Celebration, il più grande spettacolo equestre indoor mai realizzato nella storia della nostra Repubblica, un evento da non perdere.
Gala d’Oro Celebration 2011 ore 21.00 Padiglione 7b
Per maggiori informazioni visitate il sito www.fieracavalli.it
L’appuntamento è a Verona dal 3 al 6 novembre 2011

Questa news è stata letta 471 volte dal 4 Novembre 2011