Nov 9

San Rossore: parte la stagione autunnale

Ippodromo San RossoreMercoledì 9 novembre riprende l'attività ippica a San Rossore con inizio alle 13.35. La giornata inaugurale prevede la disputa anche di tre corse in ostacoli, la migliore delle quali è il premio Cogne per gli steepler nel quale corre ZARKALI, il secondo arrivato nel Gran Premio di Merano dello scorso settembre e, ovviamente, sarà il favoritissimo. Il duopolio Favero - Contu schiera praticamente tutti i partenti delle corse in ostacoli con l'eccezione di uno: questo è un motivo di riflessione ulteriore per il futuro.
Passando alle corse in piano (che si disputano sulla pista nuova), la prova più qualitativa è il premio Palazzo Blu, una condizionata sui 2.200 metri dove SPLINTER CELL parte con il ruolo di favorito. PEDRA POMPAS e CHRISTIAN LOVE sono avversari comunque tosti mentre MINNESOTA FAT, vincitore della Coppa del Mare a Livorno, ha compito molto difficile visto anche il peso severo.
Belli e avvincenti i tre handicap che promettono incertezza, spettacolo e quote allettanti. La chiusura è riservata al premio Palazzo Lanfranchi, sui 1.750 metri. TROVATORE torna sul "luogo del delitto" essendo il vincitore della prima corsa disputata sul nuovo tracciato di San Rossore. Ha peso impegnativo ma resta su una bella vittoria milanese che lo segnala in grande spolvero anche se, probabilmente, non sarà il favorito. ELLESPONTO è uno degli specialisti del tracciato e ha peso veramente interessante. Un'ipotetica accoppiata targata Sardegna potrebbe vedere al palo anche ARDARA. Molte le alternative, a partire da OTTAVIANO AUGUSTO oppure MAMMA GERVASI o SCIOLZE.
Nel pomeriggio pisano quasi tutti i migliori fantini italiani al via, tra piano e ostacoli, compreso NICOLA PINNA che ha recentemente trionfato in un'importantissima corsa giapponese e che sarà intervistato sulle immagini del Tenno Sho vinto con TOSEN JORDAN.
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE MERCOLEDI' 16 NOVEMBRE - INIZIO ALLE 13.30

Questa news è stata letta 509 volte dal 9 Novembre 2011